Lo slogan lancia una nuova trasmissione di Netflix ovvero una gara per aspiranti rapper: un’occasione unica come i treni che percorrono la Roma-Lido
Anche per Netflix il passaggio dei treni sulla Roma-Lido è una rarità. Tanto da diventare lo slogan per il lancio di una trasmissione per rapper esordienti, programma che per gli aspiranti cantanti è, appunto, un’occasione più unica che rara.
E’ il senso dello slogan posizionato sulla faccia dei ponteggi in un palazzo in ristrutturazione in via Volturno, non distante dalla stazione Termini. “E’ un treno che passa una volta sola. E non è il Roma Lido” recita il gigantesco claim sul cartellone. E sotto c’è la spiegazione del tutto: si lancia il “rap show Netflix NUOVA SCENA”.
Stasera, infatti, sullo streaming Netflix viene messa online una competizione musicale in otto episodi all’insegna del rap con giudici tra gli altri Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. Si tratta di un contest con i primi quattro episodi online oggi. Gli episodi 5, 6 e 7 verranno diffusi a partire dal 26 febbraio mentre la finale sarà visibile da lunedì 4 marzo.
Prendere a esempio la Roma-Lido come simbolo di “occasione unica” è pertinente se si considera che si tratta di una delle ferrovie più malconce d’Italia. Per tre anni di seguito la ferrovia che collega Porta San Paolo con le spiagge di Ostia ha vinto il Premio Caronte indetto da Legambiente tra tutte le ferrovie impiegate dai pendolari in Italia.
Così, dopo “Suburra”, la serie che romanza la malavita di Ostia, il quartiere balneare di Roma balza nuovamente agli onori della cronaca nazionale come emblema di disservizio pubblico e inefficienza.