Ladispoli, riduzioni Tari utenze non domestiche: come presentare la domanda

Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per ottenere le agevolazioni sulla tassa dei rifiuti

Ladispoli, riduzioni Tari utenze non domestiche: come presentare la domanda

Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per presentare la domanda, a Ladispoli, per le riduzioni della Tari, la tassa sui rifiuti. L’avviso è rivolto, in particolare, alle utenze non domestiche. Ecco le regole che vanno seguite per poter fare la richiesta al Comune e usufruire di queste agevolazioni.

Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per ottenere le agevolazioni sulla tassa dei rifiuti

A stabilire le modalità di presentazione della domanda, per chi ha un’utenza non domestica e intende richiedere le riduzioni sulla Tari, è il “Regolamento comunale per l’applicazione della tariffa corrispettiva puntuale per la gestione dei rifiuti”.

Per ottenere la riduzione prevista per lo smaltimento in proprio dei rifiuti urbani, occorre presentare la domanda entro il 28 febbraio.

L’utente dovrà consegnare la documentazione che attesta le qualità dei rifiuti effettivamente avviate a recupero, o a riciclo, nell’anno solare precedente e questo dovrà avvenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata.

L’indirizzo a cui inviare la domanda è: comunediladispoli@certificazioneposta.it.

Il Comune di Ladispoli fa sapere che, nell’ottica del miglioramento delle comunicazioni con i cittadini, l’inoltro degli avvisi avverrà anche tramite servizio informatico. Per quanto riguarda la Tari, in questa fase sperimentale, l’invio del saldo l’Ufficio Tributi sta provvedendo, oltre all’invio telematico del documento, anche della copia cartacea al domicilio dell’utente.
Per quanto riguarda le prossime spedizioni -spiegano dal Comune-  l’invio telematico avverrà solo ed esclusivamente per i contribuenti in possesso del Domicilio Digitale, a tal fine vi invitiamo a registrarvi presso lo sportello INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali) cliccando sul seguente link: https://domiciliodigitale.gov.it/dgit/home/public/#!/home
La scadenza del saldo Tari era fissata per il 31 dicembre 2023 ma non sono previste sanzioni”.