Acilia, market di droghe sintetiche in casa: arrestata una donna

Una donna è stata sorpresa in casa con ecstasy, metanfetamina e chetamina, tutte droghe sintetiche. E’ stata arrestata

In casa aveva un market con tre diversi tipi di droghe sintetiche a disposizione dei tossicodipendenti dediti allo “sballo” del weekend. I carabinieri, notato il continuo andirivieni del fine-settimana, hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno scoperto il traffico.

Una donna è stata sorpresa in casa con ecstasy, metanfetamina e chetamina, tutte droghe sintetiche. E’ stata arrestata

Una romana di 46 anni è stata arrestata dai carabinieri della Compagnia di Ostia. La donna era monitorata da qualche tempo. In particolare nell’attenzione degli investigatori era finito il movimento di tossicodipendenti presso la sua abitazione di Acilia, indizio di spaccio di stupefacenti.

Così, nel pomeriggio di ieri, domenica 18 febbraio, i militari hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento per effettuare una perquisizione.  Gli accertamenti hanno permesso ai militari di rinvenire 51 dosi di varie sostanze stupefacenti di tipo sintetico – 27 dosi di MDMA meglio nota come ecstasy, 20 di metanfetamina e 4 di chetamina – oltre a due bilancini elettronici.

Si tratta di potenti psichedelici, tra le sostanze più pericolose in circolazione che creano forte dipendenza e possono portare a gravi patologie cardiache o deficit cognitivi. Gli stupefacenti sono stati sequestrati mentre la 47enne è finita in manette.

Ad esito dell’udienza presso il Tribunale di Roma, il suo arresto è stato convalidato.

Va ricordato che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagata è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.