Roma, da Tor Bella Monaca al centro storico operazione antidroga dei carabinieri: dodici arresti

Operazione antidroga dei militari dell’Arma in numerosi quartieri della capitale

Operazione antidroga a largo raggio da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma che, su mandato dalla Procura della Repubblica della capitale, hanno effettuato dodici arresti nell’ambito si un servizio di repressione dei reati connessi allo spaccio di stupefacenti dalla periferia al centro della città.

Operazione antidroga dei militari dell’Arma in numerosi quartieri della capitale

Le dosi sequestrate sono state centinaia e delle più disparate varianti per un totale di oltre un chilogrammo di cocaina, 13 grammi di crack, 52 grammi di hashish e denaro per quasi 2000 euro.

I carabinieri della Sezione radiomobile di Frascati sono entrati in azione nel quartiere di Tor Bella Monaca dove hanno sorpreso e arrestato un 39enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, con 14 involucri di cocaina, una dose di crack e circa 650 euro in contanti. Nella rete tesa in loco dai militari dell’Arma qualche ora dopo è caduto anche un giovane 22enne di origini marocchine che è stato bloccato in via G.B. Scozza e trovato in possesso di 10 involucri di cocaina e 115 euro in contanti.

Sempre nello stesso lembo di periferia è stato arrestato un marocchino 25enne senza fissa dimora e con precedenti penali che ha tentato di darsi alla fuga alla vista dei militari i quali lo hanno raggiunto e dopo averlo perquisito lo hanno trovato in possesso di sei grammi di crack, 36 grammi di hashish e 135 euro in contanti.

Un ulteriore intervento è stato effettuato nei pressi di ponte Sisto dai carabinieri della Stazione di Roma Trastevere che hanno colto in flagranza di reato un 22enne marocchino, senza fissa dimora, mentre cedeva 2,5 g di hashish in cambio di 5 euro a un acquirente italiano che è stato identificato e segnalato alla Prefettura di Roma per il consumo di sostanze stupefacenti. Un controllo più approfondito ha permesso ai carabinieri di trovare ulteriori 4,5 g di hashish.

In via Giolitti, i militari del Nucleo Roma Scalo Termini hanno, invece, arrestato un 22enne egiziano dopo averlo trovato in possesso di 8 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per la vendita oltre che di materiale utilizzato per il confezionamento della droga e 50 euro in contanti.

Nel parco Colle Oppio, i carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese pedinando alcuni tossicodipendenti hanno tratto in arresto un 26enne tunisino con precedenti penali mentre vendeva un involucro contenente hashish in cambio di una banconota da 5 euro. Dopo la perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di un ulteriore grammo di sostanza stupefacente.

Roma, da Tor Bella Monaca al centro storico operazione antidroga dei carabinieri: dodici arresti 1

Militari dell’Ama della Stazione di Roma Piazza Dante sono entrati in azione in via Principe Amedeo dove hanno bloccato un 29enne originario della Sierra Leone mentre cedeva una dose di crack ad un acquirente italiano. In tasca aveva è stata rinvenuta altra droga e contanti per un totale di 340 euro probabilmente frutto dell’attività di spaccio.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno, invece, fermato in viale Kant nel quartiere di San Basilio un 22enne albanese, già noto alle forze dell’ordine mentre si trovava alla guida di un’utilitaria presa a noleggio. L’esito della perquisizione ha permesso di individuare sette dosi di cocaina, sei di crack e circa 200 euro in contanti.

Sempre a bordo di un’utilitaria presa in affitto i carabinieri della Stazione Talenti hanno trovato un 42enne originario della Provincia di Caltanissetta in possesso di 17 involucri di cocaina e di circa 130 euro in contanti.

Colti in flagranza di reato anche alcuni pusher che avevano nascosto la droga in luoghi pubblici

Nella zona del Quarticciolo, i militari della Stazione di Tor Tre Teste, in due diversi frangenti hanno arrestato due persone. Un primo intervento ha riguardato un romano di 29 anni che, con fare sospetto, si avvicinava a una pianta dove sembrava aver nascosto qualcosa. La conseguente verifica permetteva ai carabinieri di rinvenire tra gli arbusti 12 dosi di cocaina e di crack.

In un secondo controllo veniva arrestato un 39enne originario del Mali che aveva appena nascosto 23 dosi di cocaina all’interno di una fioriera.

In via Roccabruna, i carabinieri della Stazione di Casalotti hanno tratto in arresto un 51enne romano con precedenti che, dopo un controllo effettuato in strada, è stato trovato in possesso di circa 3,5 grammi di cocaina e 100 euro ragionevolmente frutto della vendita di precedenti dosi di stupefacente.

In via Silvio Zambaldi, infine, i militari di Ottavia, hanno bloccato e arrestato un 43enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, con 94 panetti di hashish e il materiale necessario al confezionamento delle dosi.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria anche se occorre ricordare che le persone denunciate, indiziate di reato, tratte in arresto o rinviate a giudizio devono essere considerate innocenti sino alla pronuncia di un’eventuale sentenza di condanna definitiva nei loro confronti.