Uno spaventoso incidente stradale si è verificato questo pomeriggio, sabato 17 febbraio intorno alle 18.40, sulla via Cristoforo Colombo all’altezza dell’incrocio con via del Canale della lingua. Un centauro si è schiantato contro un’utilitaria sfondandone il parabrezza. Nel tremendo impatto la moto ha preso immediatamente fuoco.
Moto a fuoco nell’impatto contro un’utilitaria alle porte del litorale
Alla collisione che è avvenuta in direzione di Ostia sulla corsia centrale dell’arteria che unisce Roma al suo litorale ha assistito anche una pattuglia della polizia di Stato che si stava recando sul Lido per prendere servizio.
Gli agenti hanno presidiato da subito la zona bloccando il traffico e deviando i veicoli sulle corsie laterali per evitare che si formasse un flusso pericolosamente vicino al punto dove la motocicletta stava bruciando.
Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme della moto andata completamente distrutta mentre i soccorritori del 118 prestavano le prime cure all’uomo che la stava conducendo e che ha riportato gravi lesioni per l’urto subito contro il veicolo.
I vigili del Gruppo X Mare della polizia locale hanno quindi provveduto a gestire la viabilità organizzando il deflusso dei mezzi diretti verso Ostia, mentre la laterale della Colombo in direzione Roma è rimasta aperta, al pari della corsia centrale che tuttavia è percorribile su una sola corsia perché sono ancora in corso i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Stando a una prima valutazione delle circostanze il sinistro potrebbe essere scaturito dal mancato rispetto dell’obbligo di dare la precedenza da parte di uno dei due veicoli coinvolti.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.