Fregene, sfilano le auto d’epoca: programma e limitazioni alla circolazione

Il trofeo organizzato dal club "Motori d'altri tempi" porterà nella località tantissimi appassionati delle auto d'epoca

Fregene, sfilano le auto d'epoca: programma e limitazioni alla circolazione - Canaledieci.it
Auto d'epoca in esposizione a Fregene - Canaledieci.it

A Fregene domani, domenica 18 febbraio, è in programma la gara delle auto d’epoca organizzata dal club “Motori d’altri tempi”. Queste le limitazioni previste per la circolazione in occasione dell’evento.

Il trofeo organizzato dal club “Motori d’altri tempi” porterà nella località tantissimi appassionati delle auto d’epoca

La manifestazione delle auto d’epoca organizzata dal club “Motori d’altri tempi” è la XXIV edizione del “Trofeo di Carnevale”. Dalle 8.30 alle 10, anche prima della partenza quindi, gli appassionati potranno vedere questi bellissimi modelli di auto in strada poiché sarà il momento degli accrediti in piazzale del Lido.

Modelli particolari, talvolta unici, dai colori sgargianti e dalle prestazioni ancora performanti, si sfideranno in questo tratto di litorale. Alle 10 partirà poi la prima vettura lungo il percorso cittadino, per le strade di Maccarese e Fregene, e si svolgeranno le prove speciali.

Il trofeo prevede la partecipazione di 50 equipaggi al massimo, in possesso di CRS o omologazione ASI.

“Si tratta di una gara di regolarità dove saranno premiati coloro che riusciranno ad essere più precisi nei passaggi sui pressostati posizionati per l’occasione nella lecceta del Parco Biolcati. Oltre ai primi classificati, una specifica prova assegnerà la Coppa Maria Pia Coscia, appassionata di auto storiche, scomparsa prematuramente“, spiegano dalla Pro Loco

Per l’occasione sono state predisposte delle modifiche alla viabilità. 

La disciplina provvisoria del traffico prevede il divieto di sosta con rimozione forzata e la chiusura al transito veicolare, compresi gli stalli adibiti a parcheggio, sul Lungomare di Ponente nel tratto compreso tra via della Pineta di Fregene (esclusa) e via Pegli (esclusa), dalle ore 9.00 alle 13 o, comunque, fino a cessate esigenze.

Ci sarà poi il divieto di sosta con rimozione forzata e la chiusura al transito veicolare nell’area sterrata di fronte lo stabilimento dell’Esercito, sul Lungomare di Ponente, tratto compreso tra via Santa Marinella e via Santa Severa dalle ore 13 alle ore 16.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.