Civitavecchia, centri estivi: contributi a parziale copertura del costo di frequenza, partono le domande

I sostegni alle famiglie con figli che hanno partecipato ai centri estivi saranno assegnati in base all'ISEE

Civitavecchia, centri estivi: contributi a parziale copertura del costo di frequenza, partono le domande

Agevolazioni economiche per sostenere le famiglie con bambini che hanno frequentato i centro estivi nel periodo che va da giugno a dicembre 2023. L’avviso è stato pubblicato dal Comune di Civitavecchia e per presentare la richiesta gli utenti hanno a disposizione circa un mese. Ecco come fare.

I sostegni alle famiglie con figli che hanno partecipato ai centri estivi saranno assegnati in base all’ISEE

Sulla base delle risorse assegnate dal Ministero per favorire la frequentazione dei centri estivi sono stati messi a disposizione delle famiglie dei contributi a parziale copertura del costo di frequenza.

Possono beneficiare i minori con età compresa tra 0 e 17 anni in riferimento all’anno 2023.

Gli operatori autorizzati dall’avviso sono: Repubblica dei Ragazzi Onlus, Istituto San Saba Figlie di Maria Ausiliatrice, A.S. D. Uisp Tennis, C.S.P. – A.S.D. Artù, A.S.Dil.Cosernuoto, A.S.D. Futsal Academy, A.S.D. Pallavolo Civitavecchia, Circolo Arci San Gordiano, Associazione Coccolandia, Parrocchia Sacra Famiglia, La Magica giostra ets, S.s.d. Nuoto e Canottaggio, A.s.d. Villa Pantano, Ass.Pro.Ha, Asd Dimensione Animazione.

La procedura per l’assegnazione dei contributi terrà conto dell’Isee e, in caso di parità, avranno precedenza i  nuclei familiari monoparentali, le situazioni con entrambi i genitori lavoratori e il nucleo familiare con maggior numero componenti.

La domanda va presentata online attraverso il modulo disponibile a questo link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_015

 La compilazione potrà avvenire da lunedì 19 febbraio. Scadenza: ore 12 del 20 marzo.

Ovviamente per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID.

Nella documentazione da allegare anche l’attestazione del legale rappresentante del centro estivo in merito all’effettiva frequentazione del minore (tra il 01/06/2023 e il 30/09/2023) secondo il modello predisposto.

Al momento della presentazione della domanda il nucleo familiare deve essere in possesso di una attestazione ISEE ordinario in corso di validità non superiore ad euro 25mila euro.

Numeri utili

Per informazioni sulla compilazione della domanda online si può contattare il numero 0766590764. L’assistenza telefonica sarà garantita nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.