Apertura

Autostrada A1, chiusura svincoli per lavori: orari e percorsi alternativi

Il cronoprogramma dei lavori sulla A1 sulla base del flusso di auto lungo questo importante tratto di strada

L’autostrada A1 è interessata da lavori che prevedono la chiusura del tratto tra Settebagni e il bivio Diramazione Roma nord/Grande raccordo anulare. Gli interventi dureranno diverse settimane e saranno concentrati in alcuni giorni e orari in particolare.

Il cronoprogramma dei lavori sulla A1 sulla base del flusso di auto lungo questo importante tratto di strada

Partono i lavori al sottovia “Roma-Firenze Salaria”, che si trova al km 19+500 della Diramazione Roma nord dell’autostrada A1 Milano-Napoli. Il tratto interessato è quello compreso tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare.

Si tratta di lavori che prevedono interventi sulla piattaforma stradale e che, necessariamente, devono essere svolti in assenza di traffico. Nei primi cinque fine settimana verranno effettuati in direzione Roma mentre nei successivi quattro verso l’autostrada A1 Milano-Napoli.

Il programma dei lavori potrà subire delle modifiche in base alle condizioni meteo. In ogni caso vi sarà lo stop nel fine settimana della festività Pasquali per non interferire con gli spostamenti in massa degli automobilisti.

Il cronoprogramma prevede la chiusura nelle due notti del venerdì e del sabato nella fascia oraria 21-7. Chiusa in queste ore anche l’area di servizio Salaria ovest, verso Roma nella prima fase delle lavorazioni, e Salaria est in direzione della A1 in quella successiva. Contemporaneamente resterà chiusa, per l’intero fine settimana, l’entrata di Settebagni in direzione Roma/G.R.A.

Dalle 7 alle 21 del sabato verrà garantito il transito su una corsia, con la piena fruibilità della sede stradale, ripristinata a partire dalle 7 della domenica.

La prossima chiusura dello svincolo di Settebagni sarà dal 22 al 24 febbraio.

I percorsi alternativi

I percorsi alternativi individuati dalla Direzione di Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia sono i seguenti, in direzione di Roma:

per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Settebagni, percorrere la SS4 Salaria e seguire le indicazioni per Roma/G.R.A. In ulteriore alternativa, anticipare l’uscita alla stazione di Castelnuovo di Porto, percorrere la SP15a Tiberina seguendo le indicazioni per Roma Centro e proseguire sulla SS3 Flaminia fino al G.R.A.;

per la chiusura dell’entrata di Settebagni verso Roma: percorrere la SS4 Salaria e seguire le indicazioni per Roma/G.R.A.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.