Nemi, si celebra l’amore tra le vie del borgo: installazioni al neon nella mostra “en plein air”

Luci e cuori nella mostra dedicata all'amore e allestita in questo bellissimo borgo dei Castelli Romani

Nemi, si celebra l’amore tra le vie del borgo: installazioni al neon nella mostra “en plein air”
Una delle installazioni al neon posizionate nel centro storico di Nemi

E’ vero che San Valentino, la festa dell’amore e degli innamorati, è passato da qualche giorno. Ma per essere romantici il tempo non passa mai. L’occasione arriva da Nemi dove l’appuntamento è con una mostra all’aria aperta, tra cuori, passione e luci. Vediamo cosa riserva questa splendida località dei Castelli Romani.

Luci e cuori nella mostra dedicata all’amore e allestita in questo bellissimo borgo dei Castelli Romani

A Nemi fino a domenica 18 febbraio rimarrà allestita una mostra originale en plein air. Qui la festa degli innamorati non dura un giorno solo ma molti di più e, per celebrarla,  sono state poste delle installazioni al neon. Le strade della cittadina sono illuminate da opere d’arte luminose rendendo unico il centro storico.

Passeggiando per le vie si potranno vedere i giochi di colore realizzati al neon. Si tratta di un’esperienza ad alto impatto romantico e che rappresenta un’attrattiva per coloro che intendono trascorrere delle ore all’aria aperta alla scoperta di questo bellissimo borgo, scattando foto e selfie.

A Palazzo Ruspoli, dalle 12 alle 20, sempre fino a domenica 18 febbraio si terrà “Cuori, frasi romantiche, installazioni artistiche”, evento patrocinato dal Comune.

Andare a Nemi in questo fine settimana rappresenterà, quindi, una bella occasione per vedere una mostra che rende la cittadina diversa dal solito, con colori e luci all’insegna dell’amore.

Nemi, si celebra l’amore tra le vie del borgo: installazioni al neon nella mostra “en plein air” - Canaledieci.it
Il lago di Nemi (foto: Canaledieci.it)

Ma Nemi è una meta raggiungibile in poco tempo da Roma che regalerà sorprese in ogni giorno dell’anno.

E’ inserita, infatti, nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia ma ha anche la Bandiera arancione, il marchio di qualità del Touring Club italiano.

Sono diversi i luoghi di interesse dal punto di vista turistico e culturale dove è possibile fare tappa. La sosta nei locali del posto sarà l’occasione, invece, per degustare pietanze locali e le tipiche fragoline, utilizzate in cucina da sole o per arricchire i vari piatti.

A Nemi abbiamo dedicato un articolo consigliandola per una gita fuoriporta, con tanti suggerimenti utili per il turista. Per scoprirli puoi cliccare su questo link e andare direttamente all’articolo correlato.