Come sta Sangiovanni: cos’è successo e perchè ha annullato il concerto e rimandato l’uscita dell’album

Sangiovanni
Sangiovanni - Canaledieci.it

Sangiovanni mette in pausa l’attività artistica. Il cantante 21enne, reduce dal Festival di Sanremo, dove si è classificato penultimo con il brano “Finiscimi”, ha annunciato di aver bisogno di dedicare del tempo al suo benessere fisico e mentale. Per questo, ha annullato il prossimo concerto e rimandato l’uscita dell’album.

Sangiovanni mette in pausa la carriera: cos’è successo

Ad annunciare il periodo di pausa, soltanto a pochi giorni di distanza dalla sua partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, è stato l’artista stesso. Con una storia Instagram, seguita da un post, Sangiovanni ha spiegato ai suoi fan: “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi, e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo”.

Così, il cantante ha spiegato che i suoi prossimi impegni lavorativi sono momentaneamente rimandati, incluso il concerto al Forum di Assago del prossimo 5 ottobre e l’uscita dell’album “Privacy”. Proprio per questo, Sangiovanni ha specificato: “Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto preacquistando i biglietti o il disco, riceverà il rimborso”.

Dopo aver ringraziato il suo team e tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi giorni difficili, ha precisato: “Non sto mollando. Credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali per portarlo avanti in questo momento. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere, contemporaneamente inizierò a dedicare del tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima”.