Ciampino, Premio letterario Mondoscrittura: come partecipare e scadenza domande

In palio premio in denaro e pubblicazione per il romanzo inedito prescelto dalla giuria

Ciampino, Premio letterario Mondoscrittura: come partecipare e scadenza domande
L'edizione scorsa del premio (Foto: Mondoscrittura)

Iscrizioni aperte per il “Premio letterario Mondoscrittura – Città di Ciampino”, patrocinato dal Comune e rivolto ad autori di romanzi editi, inediti, racconti, poesia edita e inedita. Per presentare la domanda e partecipare alla settima edizione del concorso ci sarà tempo circa due mesi.

Una bella occasione, tutta da sfruttare, anche per nuovi autori giovanissimi. Vediamo le modalità per iscriversi, chi può partecipare e che tipo di componimenti sono accettati.

In palio premio in denaro e pubblicazione per il romanzo inedito prescelto dalla giuria

Il “Premio letterario Mondoscrittura – Città di Ciampino” si articola in cinque sezioni, due delle quali sono aperte anche ad autori minorenni ma che abbiano oltre 14 anni.

Le sezioni sono le seguenti:

Sez. A Romanzi editi – Opere edite nel periodo tra il 1/01/2022 al 31/12/2023. La sezione A è aperta a tutti gli autori maggiorenni sul territorio nazionale

Sez. B Romanzi inediti – Testo inedito della lunghezza minima di 150 cartelle e massima di 350 cartelle (per cartella s’intende un foglio dattiloscritto di 1.800 battute, spazi inclusi). La sezione B è aperta a tutti gli autori maggiorenni sul territorio nazionale.

Sez. C Racconti inediti – Racconti a tema libero della lunghezza compresa tra 25 e 50 cartelle. La sezione C è aperta a tutti gli autori maggiori di 14 anni sul territorio nazionale.

Sez. D Poesia edita – Opere edite nel periodo tra il 1/01/2022 al 31/12/2023. La sezione D è aperta a tutti gli autori maggiorenni sul territorio nazionale.

Sez. E Poesia inedita – Alla sezione E è possibile partecipare con 3 (tre) poesie inedite. La sezione E è aperta a tutti gli autori maggiori di 14 anni sul territorio nazionale.

Alle sezioni A, B, C, D è possibile partecipare con un’opera mentre per la sezione E è prevista la partecipazione fino a tre poesie. Non ci sono limiti tematici ma sono escluse le raccolte di racconti e i saggi.

La scadenza per le iscrizioni sarà il 30 aprile. In palio ci sono premi in denaro e pubblicazione per il romanzo inedito prescelto dalla giuria.

La cerimonia di premiazione si terrà entro il 30 novembre presso la sala Consiliare del Comune di Ciampino.

Per scaricare il bando puoi cliccare su questo link.

Per informazioni: 3938234882 – 3495081531