Via Aurelia Antica, strada chiusa per avvallamento

Dopo l'allagamento dei giorni scorsi sulla via Aurelia Antica un nuovo problema provoca la chiusura di un tratto di strada

Via Aurelia Antica, strada chiusa per avvallamento

Nuovo problema su via Aurelia Antica. Un tratto di strada è stato chiuso nella mattinata di oggi, mercoledì 14 febbraio, a causa di un avvallamento. Già nei giorni scorsi questa arteria era stata interessata da un’altra chiusura, dovuta ad un allagamento.

Dopo l’allagamento dei giorni scorsi sulla via Aurelia Antica un nuovo problema provoca la chiusura di un tratto di strada

Il tratto di via Aurelia Antica interessato dalla chiusura è quello compreso tra l’incrocio di via Aurelia-Largo Tommaso Perassi e l’incrocio di via di Bravetta-Largo Don Luigi Guanella. La chiusura riguarda entrambe le direzioni di marcia.

Venerdì 9 febbraio, proprio in questo incrocio, si era verificato un guasto alle condutture dell’acqua che aveva provocato la chiusura della via Aurelia Antica nello stesso punto.

Già nel pomeriggio erano intervenute le squadre di pronto intervento di Acea Ato 2 che avevano riparato il guasto alla conduttura idrica e, nella giornata di sabato 10 febbraio, la strada era stata riaperta al transito.

Ora questo nuovo problema che crea, inevitabilmente, delle ripercussioni sulle altre strade di collegamento con il centro della città, in primo luogo la via Aurelia, che soffre per l’incremento del traffico.

Via Aurelia Antica rappresenta, infatti, uno sbocco per chi intende raggiungere dalla via Aurelia le zone di Bravetta o Villa Pamphili, ad esempio. Ora invece il traffico, in attesa che la situazione venga ripristinata, resterà incanalato in direzione di piazza Irnerio, punto di accesso per coloro che arrivano, non solo da via Aurelia, ma anche dai comuni confinanti con Roma.

La strada resterà interdetta fino a cessate esigenze ovvero al termine della sistemazione da parte della ditta che verrà incaricata di ripristinare il manto stradale.

Lavori in corso anche su via Porta Furba, all’altezza di via Tuscolana. Anche qui si creano intasamenti dovuti agli interventi. In particolare proprio su via Tuscolana in direzione della fermata di via Frascati.

AGGIORNAMENTO

Via Aurelia Antica è stata riaperta nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.