Rapina a mano armata alle porte di Roma: l’indagato ha ora un volto, è un 44enne italiano

Gestore minimarket costretto a cedere l'incasso sotto la minaccia della pistola: rapinatore intercettato dopo sette mesi. Era l'incubo dei commercianti

E’ stato rintracciato in queste ora l’autore della rapina la minimarket  avvenuta la scorsa estate dai Carabinieri di Guidonia, a seguito della quale l’uomo era fuggito facendo perdere le sua tracce. Ci sono voluti mesi per intercettarlo. Si tratta di un italiano.

Gestore minimarket costretto a cedere l’incasso sotto la minaccia della pistola: rapinatore intercettato dopo sette mesi. Era l’incubo dei commercianti

Si era introdotto in un minimarket ed aveva puntato la pistola verso il commerciante di origine bengalese, l’uomo italiano di 44 anni che la scorsa estate aveva minacciando di sparare al venditore se non gli avesse consegnato le poche centinaia di euro in contanti che aveva in cassa.

Una paura per sé e la sua famiglia che aveva spinto la vittima sotto minaccia a fare quanto gli era stato richiesto dall’uomo armato a dal viso in parte coperto, che dopo aver arraffato il denaro è fuggito a piedi per le strade di Guidonia Montecelio.

Oggi a distanza di sette mesi, ci hanno messo un po’ ma sono arrivate a dama le indagini avviate nell’immediatezza della rapina condotte dai Carabinieri che hanno consentito di dare un volto all’indagato.

Nella sua semplicità di esecuzione aveva lasciato comunque alcune tracce trascurando in primis la possibilità che i suoi movimenti prima e dopo la rapina, venissero registrati da occhi elettronici.

Gravi indizi di colpevolezza che hanno consentito alla Procura della Repubblica di chiedere ed ottenere dal G.I.P. del Tribunale di Tivoli l’ordinanza di custodia cautelare a carico del 44enne che è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Roma Rebibbia.

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, hanno per questo dato esecuzione a una ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico del 44enne italiano, che ora dovrà rispondere dei gravi indizi di rapina aggravata.

L’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.