Rubriche

Tale e Quale Sanremo 2024, Carlo Conti torna con 2 puntate speciali: ospiti, concorrenti e giudici

Uno speciale di due puntate dedicate ai grandi cantanti del Festival

Tale e quale Sanremo 2024. L’ennesima nuova versione del programma campione di ascolti andrà in onda a partire da sabato 17 febbraio 2024 su Rai1. Si tratta di due puntate speciali condotte da Carlo Conti e dedicate al Festival della Canzone Italiana. In quest’articolo tutto quello che c’è da sapere su Tale e Quale Sanremo 2024: concorrenti, giudici, puntate e come funziona il programma di Rai1.

A una settimana dalla fine della 74esima edizione del ‘Festival della canzone italiana’ andrà in onda su Rai1 in prima serata (ore 21.25) ‘Tale e Quale Sanremo’, uno speciale in due puntate che sarà un vero e proprio omaggio ai grandissimi artisti che hanno reso la rassegna canora l’evento più atteso dell’anno.

Condotto da Carlo Conti, il varietà, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, vedrà sul palco degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma 14 artisti che, all’insegna del divertimento e della bravura, dovranno imitare in tutto e per tutto alcuni fra i cantanti che si sono esibiti al Festival dei Fiori.

Ovviamente interpretando quei brani che hanno fatto la storia di Sanremo nel corso degli anni; un’occasione per il pubblico in sala e per i telespettatori di ricordare e cantare tutti assieme, come se fossero seduti nella platea del mitico teatro Ariston o prima ancora nel salone delle feste del Casinò di Sanremo.

Tale e Quale Sanremo 2024: concorrenti e giudici

In giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio affiancati da Pupo, nel primo appuntamento, e da Iva Zanicchi nel secondo.

Tale e Quale Show (Foto da archivio Rai) – Canaledieci.it

Alla prima puntata parteciperanno 14 Artisti (con due coppie): Marco Carta, Luisa Corna, Enzo De Caro, Alessandro Greco, Pino Insegno, i Jalisse, Massimo Lopez, Mietta, Ilaria Mongiovì, la coppia formata da Alba Parietti e Valeria Marini, Gilles Rocca, Scialpi: sono loro i protagonisti che in questo primo sabato si metteranno in gioco, ripercorrendo in pratica la storia della grande musica italiana e cantando rigorosamente dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Nella seconda puntata si affronteranno per il titolo di “Vincitore di puntata” Andrea Agresti, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Deborah Iurato, Ginevra Lamborghini, Pierpaolo Pretelli, Tiziana Rivale, Silvia Salemi, Lidia SchillaciVirginio, che proporranno un’altra selezione di grandi successi nati a Sanremo.

Nella seconda fase della puntata un’avvicente “sfida finale” all’ultimo voto tra i due Vincitori di puntata deciderà il “Campione di Tale e Quale Sanremo 2024“.

Non mancheranno, fuori gara, gli ospiti ‘internazionali’, scherzosamente interpretati da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.