Tivoli, tir investe e uccide sulle strisce un pedone: la vittima Walter Scalambretti

Il pedone sarebbe stato investito mentre si incamminava sulle strisce pedonali. Il camionista accusato di omicidio stradale

Tragedia sulle strada a Tivoli: un pedone nei giorni scorsi è stato travolto in pieno da un Tir sulla via Tiburtina, nel quartiere di Villa Adriana, ed è morto poi in ospedale. Ieri – conclusi i primi accertamenti – per il camionista è scattata l’iscrizione al registro degli indagati per omicidio stradale.

Il pedone sarebbe stato investito mentre si incamminava sulle strisce pedonali. Il camionista accusato di omicidio stradale

L’incidente è avvenuto giovedì 8 febbraio intorno alle 8 del mattino. L’uomo investito Walter Scalambretti, 74 anni, un pensionato originario di Zagarolo residente a Villa Adriana da una quindicina di anni, è morto poi in ospedale, al Policlinico Umberto I, dove è stato trasportato d’urgenza.

Il drammatico investimento del pedone è avvenuto sulla via Tiburtina all’altezza di via Lago di Annone, dentro il centro abitato di Villa Adriana mentre l’uomo si incamminava per attraversare la strada – secondo alcuni testimoni – sulle strisce pedonali.

Il dramma

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Polizia Locale di Tivoli. Il conducente del Tir si è fermato a prestare soccorso. Si sarebbe accorto del pedone solo dopo, quando ha sentito un urto e  visto altri automobilisti sbracciarsi inorriditi.

Per il conducente, un camionista di 43 anni, è scattata la denuncia per omicidio stradale davanti alla procura di Tivoli.

Sul luogo dell’incidente un mazzo di fiori.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO