Strade allagate e rami pericolanti: chiusure e caos traffico in due zone della Capitale

Alberatura a rischio crollo, strada in sicurezza e caos traffico all'altezza della Galleria Giovanni XXIII. Appia allagata

Foto non collegata ai fatti

Non si è fatto sentire solo sulla costa laziale il maltempo, provocando danni alle strutture balneari e mettendo a rischio le fondamenta delle abitazioni dove l’acqua si è incanalata.

Anche sulle arterie più percorse della Capitale infatti sono diversi i problemi collegati alla pioggia e il vento che hanno riguardato alberature e portato alla riduzione del traffico per allagamenti. Disagi rilevati soprattutto sull’Appia Nuova e su Via del Foro Italico.

Alberatura a rischio crollo, strada in sicurezza e caos traffico all’altezza della Galleria Giovanni XXIII. Appia allagata

C’è un grosso ramo pericolante che dal pomeriggio di oggi sta creando il caos alla circolazione di Via del Foro Italico in prossimità della Galleria Giovanni XXIII in direzione Trionfale.

E’ qui che la Polizia Locale di Roma Capitale si è trovata costretta a mettere in sicurezza la carreggiata con pattugli sul posto per limitare il rischio del crollo del ramo squarciato a causa del maltempo.

L’intervento sul posto intorno alle 17,15 di oggi ha trovato sulle strade migliaia di automobili nel pieno degli spostamenti di rientro dai festeggiamenti carnevaleschi, laddove sempre a causa del maltempo non siano state annullate le manifestazioni previste per oggi, penultima giornata prima del martedì che chiuderà il Carnevale.

Pesanti rallentamenti sarebbero ancora in Via del Foro Italico nel tratto compreso tra Viale di Tor di Quinto e Corso di Francia in direzione della Galleria Giovanni XXIII.

E’ invece completamente allagato il tratto della Strada Statale 7 Via Appia all’altezza di circa un chilometro prima dell’incrocio per Ciampino, con disagi alla circolazione fino alla Starda Statale 217 Via dei Laghi all’altezza del Km 13,7, in direzione dell’Incrocio Brindisi Strada Statale 16 Adriatica.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO