Ostia, doppio incidente a causa del maltempo: strada chiusa verso Fiumicino (VIDEO)

Asfalto scivoloso e velocità: doppio schianto tra Ostia Antica e il Ponte della Scafa 

La pioggia battente da ieri con le strade rese pericolose dalle buche coperte d’acqua e l’asfalto scivoloso, a causa della sporcizia e del fogliame, sono state il mix che in pochi minuti ha creato un doppio incidente che ha bloccato la circolazione intorno all’ora di pranzo di oggi in un ampio tratto di via Guido Calza.

Asfalto scivoloso e velocità: doppio schianto tra Ostia Antica e il Ponte della Scafa

Asfalto scivoloso e velocità in un tratto di strada dove si corre troppo, e dove i pochi tentativi di posizionamento di un autovelox mobile non sembrano aver sortito nessun effetto sulla prudenza, hanno portato a creare tutte le peggiori condizioni affinché si verificassero i due brutti incidenti nel primissimo pomeriggio di questa domenica di carnevale, caratterizzata dal maltempo e dalle feste in piazza annullate.

Il tratto interessato è quello di Via Guido Calza, che fiancheggia gli scavi di Ostia Antica, dove a distanza di poco l’uno dall’altro a partire dalle ore 13,00 due veicoli hanno perso il controllo e sono finiti contro il guardrail.

Nel primo caso immediato l’intervento degli agenti del X Gruppo Mare che hanno messo in sicurezza della strada per consentire il soccorso degli operatori dell’Ares 118 per estrarre la persona alla guida di una Renault Clio, distrutta con l’impatto.

Ostia, doppio incidente a causa del maltempo: strada chiusa verso Fiumicino (VIDEO) 1
Foto dell’incidente – proprietà di canaledieci.it

Poco dopo ad una distanza di circa duecento metri dal primo schianto, un secondo incidente identico al primo, ha messo completamente Ko il traffico di questa strada di importante collegamento tra l’entroterra, Ostia Antica e Ostia e Fiumicino, dove il “Carnevale a Mare” è stato annullato per maltempo.

Non ci sono notizie sulle condizioni dei conducenti e di altre persone a bordo dei veicoli, mentre è certo che la strada è stata a lungo chiusa anche in attesa della rimozione dei mezzi. Si spera che dalla riapertura alla circolazione una pattuglia sia intanto rimasta a monitorare il tratto e l’imprudenza degli automobilisti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.