Fiamme in strada a Roma est: auto carbonizzate in un parcheggio pubblico

Incendio in un parcheggio vicino alle abitazioni: l'allarme dei residenti svegliati dal fumo tossico e dalla puzza di bruciato. l'ipotesi dolosa del gesto

Foto non collegata ai fatti

E’ stato un effetto a catena quello delle fiamme che all’improvviso si sono sviluppate su un veicolo in sosta in un parcheggio pubblico di Roma est, per poi estendersi sul quattro auto ridotte in cenere. Sull’episodio avvenuto in Via Nicola Maria Nicolai, indagano i Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Soccorso.

Incendio in un parcheggio vicino alle abitazioni: l’allarme dei residenti svegliati dal fumo tossico e dalla puzza di bruciato. l’ipotesi dolosa del gesto

Hanno paura i residenti di Via Nicola Maria Nicolai a San Basilio che la scorsa notte sono stati risvegliati dal fumo tossico e dalla puzza di bruciato di un incendio in strada, che la scorsa notte ha rapidamente saturato l’aria di questa porzione di quartiere, all’estremo nord-est della Capitale.

Intorno alle ore 22.00, è avvenuto il primo scoppio in prossimità di un’auto in sosta, che ha fatto sviluppare le fiamme devastanti all’interno di un parcheggio pubblico coinvolgendo in poco tempo gli altri veicoli presenti.

Immediata la richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, che è partita proprio dalle abitazioni in prossimità dell’incendio invase dal denso fumo e con le fiamme praticamente alle porta.

Primi ad arrivare i Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Soccorso per mettere in sicurezza la strada e verificare la presenza di persone in difficoltà a rischio intossicazione; poi le squadre dei Vigili del Fuoco inviate dalla Sala Operativa.

Sul posto in un’emergenza risultata poi senza feriti né intossicati, anche gli operatori dell’Ares 118, rimasti fino a quando il fuoco che aveva ormai avvolto almeno quattro veicoli, non è stato del tutto domato.

Sul falò del parcheggio sono state avviate le indagini dai militari che non avrebbero ancora escluso l’ipotesi dolosa dell’episodio, con un gesto che poterebbe essere stato un pesante avviso per qualche residente o negoziante da parte della criminalità di zona.