Assunzioni a Roma, la ricerca di un’importante istituzione finanziaria dello Stato: come candidarsi

Assunzioni di professionisti e giovani laureati nella sede centrale dell'Istituto Nazionale: tra le offerte anche percorsi di stage retribuiti 

Foto free non collegata ai fatti

Per chi vive nella Capitale una grande opportunità lavorativa arriva con la ricerca di personale avviata in queste ore dalla Cassa Depositi e Prestiti, e cioè l’Istituto Nazionale di Promozione dello Stato, che ha aperto alcune posizioni destinate a professionisti ma anche a giovani laureati.

Assunzioni di professionisti e giovani laureati nella sede centrale dell’Istituto Nazionale: tra le offerte anche percorsi di stage retribuiti

La Cassa Depositi e Prestiti è alla ricerca di nuovo personale anche per la sede di Via Goito che si trova a Roma, la sede centrale dell’Istituto che si occupa come noto, del finanziamento degli investimenti statali, (Stato, Regioni, Province, Comuni e altri Enti pubblici).

Una realtà nella quale sono presenti altre società come Sace, Fintecna, CDP Equality, CDP Industria, CDP Reti, CDP Investimenti sgr, CDP Immobiliare, Eni, Poste Italiane, Europrogetti & Finanza ed Elite, e che per questo ha ampliato sempre di più la sua forza lavoro, con un investimento sulla ricerca di personale che conta ad oggi quasi 2mila collaboratori.

Nonostante ciò, altre posizioni si sono aperte da questo mese per specifiche funzioni, che riguardano sia gli alti livelli di carriera ma anche i giovani in cerca di una prima importante esperienza da neo-laureati, con percorsi di stage.

Fatti salvi i requisiti della buona conoscenza della lingua inglese e l’uso del PC, con la conoscenza del pacchetto base Office dei programmi comunemente utilizzati per attività lavorative in un ambiente d’ufficio, la ricerca punta a rafforzare soprattutto alcune funzioni con risorse specializzate o interessate ad una formazione sul campo retribuita.

Tra le prime figure su cui sta puntando l’istituto, c’è quella del Business Partnerships Senior Specialist; che lavora in affiancamento del manager nel lavoro strategico dell’azienda; e il Competence Center Innovation Specialist che attraverso le più innovative tecnologie, metodologie e tool digitali, è chiamato a migliorare i processi aziendali dal punto di vista organizzativo, e dei prodotti e servizi.

Nella ricerca avviata dalla Cassa depositi e Prestiti, spazio anche per Senior Tax Specialist; specialisti dei rapporti con co-investitori e Fundraising; ma anche la figura dell’Analista ESG, che sviluppa e mette a sistema strategie e procedimenti che abbiano ricadute ambientali, sociali e di governance che garantiscano che attività, comportamenti e processi siano sostenibili.

L’attività di recruitment è rivolta anche a specialisti dei Rapporti con le Istituzioni Centrali; Innovation Analyst e dirigenti preposti ai controlli per la valutazione dei rischi, e infine ai ruoli di junior Project Manager Hub a supporto dei progetti Infrastrutturali, e revisore contabile.

Per candidarsi ad una o più funzioni è necessario accedere direttamente al sito della Cassa Depositi e Prestiti nella sezione opportunità per la Assunzioni di professionisti e giovani laureati anche senza esperienza.