Apertura

Sanremo 2024 detta la moda: è ritorno dei guanti. Colorati e lunghissimi

A Sanremo 2024 guanti A Sanremo 2024 guanti chic protagonisti. E con anello in vista protagonisti. Meglio se con anello in vista

Sanremo 2024 detta la moda. Il top dell’eleganza? Coprire le mani. E’ il ritorno dei guanti. Rigorosamente attillati e lunghissimi. L’ultima a sfoggiarli Lorella Cuccarini. E non solo nel palco dell’Ariston.

A Sanremo 2024 guanti chic protagonisti. E con anello in vista

Anche alla conferenza stampa pre serata di oggi venerdì 9 febbraio, da cocondutrice di Amadeus, si è presentata col look total white con relativi guanti, e poi ha fatto il bis in total black durante la conduzione. L’outfit da guanto perfetto: l’anello ‘brillocco’ da sfoggiare sopra in gran risalto.

Lorella Cuccarini e Amadeus

Prima di lei anche Rose Villain che si è presentata coi guanti lunghi e bianchi e a piedi scalzi.

Scelte solo femminili? No. Vedi Ghali, la notte prima, in giacchetto di ispirazione Michael Jackson e, su suggerimento di Ramona Tabita la stylist italiana più amata, in guanti bianchi.

Pure i Santi Francesi osano guanti. Abito sagomatissimo e gessato, senza camicia e guanto in pelle nera (stil motociclista) che arriva sotto al gomito per Alessandro De Santis.

Alessandra Amoroso (nella sua terza serata e in piena svolta sexy) arriva sul palco dell’Ariston con un vestito lungo nero da vera signora e il tocco di classe: guanti lunghi in tinta con anello al mignolo.

Alessandra Amoroso

Arisa, da ospite, scende dalla scalinata con un vestito asimmetrico rosa con guanti abbinati, nel suo caso corti con unghie laccate in vista. Annalisa opta per quelli in velo nero. E la rapper Bigmama lavorati e in color rosso scuro. Nel caso di Angelina Mango la scelta è a metà: il vestito trasparente tempestato di brillantini si allunga fino alle mani e la manica diventa un mezzo guanto etereo.

Arisa

I guanti a Sanremo non sono una novità? Certo, l’anno scorso sono stati notati quelli da motociclista di Rkomi, quelli stilosissimi in raso della cantante de La Rappresentante di Lista come quelli della co-conduttrice Drusilla Foer. Oppure di Michele Bravi che ha sfoggiato dei maxi guanti spuntati in latex rosso e decorati.

Il 2024, però, non ha precedenti. Anche la bambolina consegnata da Amadeus alla Cuccarini (per rispolverare un suo vecchio ricordo) indossa i guanti lunghi eleganti e di sartoria. Piccolo grande capolavoro di una sarta Rai.

La bambola in guanti della bambola regalata alla Cuccarini