Fiumicino, interdetto un tratto di banchina lungo il molo

Il tratto di banchina interdetto a Fiumicino è risultato deteriorato e a rischio cedimento

Fiumicino, interdetto un tratto di banchina lungo il molo - Canaledieci.it.it
Un'immagine di repertorio del porto canale di Fiumicino - Canaledieci.it

E’ stato interdetto un tratto di banchina del molo sud del porto di Fiumicino. Il provvedimento è stato preso per motivi di sicurezza dalla Capitaneria di porto.

Il tratto di banchina interdetto a Fiumicino è risultato deteriorato e a rischio cedimento

Con un’ordinanza firmata dal comandante Giuseppe Strano, la Capitaneria di porto ha interdetto, per ragioni di sicurezza, un tratto di banchina sud del porto di Fiumicino.

Vietati, quindi, sia l’ormeggio che il transito nel tratto interessato. Persone e mezzi, quindi, non possono accedere in questo punto della banchina del lato sud, compreso tra le bitte 37s e 36s a valle della passerella pedonale, e dinanzi al civico 75 di viale Traiano.

Nell’ordinanza si legge la motivazione che ha determinato l’interdizione ovvero che “è stato accertato un cedimento strutturale del piano di calpestio e delle strutture delle banchine esposte al moto ondoso”.

Gli accertamenti di ieri, giovedì 8 febbraio, hanno evidenziato lo “stato di pericolosità dell’ambito portuale citato, dovuto al progressivo aggravarsi dello stato di deterioramento dello stesso“.

La Capitaneria spiega che è stato “necessario adottare provvedimenti urgenti a tutela della pubblica incolumità, nelle more degli interventi di messa in sicurezza del tratto di banchina citato”.