Civitavecchia, uscito il bando per l’assegnazione dei posteggi per chioschi: domanda e scadenze

I chioschi potranno essere posizionati sulle otto aree individuate che comprendono anche viale Garibaldi e un tratto di Lungomare 

Civitavecchia, avviso pubblico per centinaia di attività legate a ristorazione e ospitalità
Il Lungomare di Civitavecchia

Il Comune di Civitavecchia ha indetto una procedura di selezione pubblica per l’assegnazione di otto posteggi isolati per il commercio su aree pubbliche con l’installazione di un chiosco per la vendita di prodotti stagionali. Questi i dettagli su come presentare la domanda e le scadenze del bando.

I chioschi potranno essere posizionati sulle otto aree individuate che comprendono anche viale Garibaldi e un tratto di Lungomare

Il periodo a cui fa riferimento il bando per l’assegnazione dei posteggi per i chioschi va dal 1 aprile al 30 settembre per quanto riguarda il periodo estivo e dal 1 ottobre al 31 marzo per il periodo autunnale/invernale.

Le aree individuate sono le seguenti: viale Garibaldi (lato nord e sud), Lungomare Thaon de Revel, via R. Morandi (Uliveto), piazza Verdi, via della Polveriera, via D. Castelli (San Liborio), via G. Rossini (Borgata Aurelia).

La concessione, e il contestuale rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, durerà dieci anni.

La redazione delle due graduatorie, una per ogni stagionalità, sarà effettuata sulla base di criteri di valutazione come la qualità dell’installazione, della sistemazione dell’area, del numero e della qualità dei servizi offerti (35 punti), la professionalità nell’esercizio del commercio su aree pubbliche (15 punti), la vendita di alimenti e bevande di qualità, come prodotti biologici e/o a KM zero e/o prodotti tipici locali (2 punti). Ma tanti altri sono i requisiti che comporteranno l’assegnazione dei punteggi.

La domanda, da redigere utilizzando esclusivamente l’allegato B del bando, dovrà essere inoltrata entro il termine di 30 giorni a decorrere dalla data successiva a quella di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale Ordinario della Regione Lazio. avvenuta l’8 febbraio.

Potrà essere inviata nei seguenti modi:

– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it;

– mediante lettera Raccomandata AR indirizzata al Comune di Civitavecchia – Ufficio Protocollo – P.le Guglielmotti n. 7 – 00053 Civitavecchia;

– tramite consegna a mano presso Ufficio Protocollo – P.le Guglielmotti n. 7 – 00053 Civitavecchia dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ed anche il giovedì pomeriggio su appuntamento (0766 590022).