Ostia, inseguimento a sirene spiegate e con lo stridìo delle lamiere: la città si sveglia nel cuore della notte

Pregiudicato sfugge al controllo di una volante della Polizia: speronamento e inseguimento anche contromano e sui marciapiedi. Arrestato

Immagine di anonimo: fonte Facebook

E’ stato intercettato mentre circolava in auto intorno alle tre e mezza di notte. Scappato a tutta velocità al controllo, è stato inseguito per più di mezz’ora nella zona dello shopping, persino sui marciapiedi e contromano. Alla fine gli agenti del Commissariato Lido, nonostante la volante danneggiata da svariati speronamenti, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.

Pregiudicato sfugge al controllo di una volante della Polizia: speronamento e inseguimento anche contromano e sui marciapiedi. Arrestato

Un folle inseguimento con punte di 100 km l’ora e a sirene spiegate ha svegliato nella notte mezza città. Tutto è iniziato intorno alle tre e mezza in via dei Panfili. Gli agenti di una pattuglia del Commissariato Lido hanno affiancato una Renault Scenic con un uomo al volante e gli hanno intimato di fermarsi per effettuare dei controlli. Il guidatore, invece di spengere il motore e mettersi a disposizione, ha premuto il pedale dell’acceleratore e si è dato alla fuga.

Ne è nato un inseguimento a sirene spiegate per le strade vicine durato non meno di mezz’ora. Il fuggitivo ha dato vita a una fuga spericolata, speronando più volte la volante, danneggiando diverse auto in sosta e affrontando le vie della zona anche contromano o percorrendole sui marciapiedi. Per fortuna a quell’ora della notte non c’erano pedoni ed erano pochissime i veicoli in circolazione.

Ostia, inseguimento a sirene spiegate e con lo stridìo delle lamiere: la città si sveglia nel cuore della notte 1
L’auto inseguitrice bloccata dalle volanti all’incrocio tra via delle Gondole e via delle Baleniere (fonte anonimo Facebook)

Alla fine gli agenti sono riusciti a stringere la Scenic e a bloccarla in via delle Gondole. Il fuggitivo ha tentato di scappare a piedi e di far perdere le sue tracce ma è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di bene dello Stato.

Si tratta di un 47enne italiano con diversi precedenti per vari reati. Il pluripregiudicato era anche privo di patente di guida, ritiratagli per reati contro il codice della strada. Inutile dire che i centralini del Numero Unico delle Emergenze sono stati tempestati di telefonate allarmate per il fracasso e per le urla delle sirene nel cuore della notte. Ammirevole lo sforzo anche a prezzo della loro incolumità da parte degli agenti riusciti a catturare il fuggitivo anche senza esplodere colpi di pistola.

Sono in corso accertamenti per cercare di capire quale fosse la ragione per la quale abbia tentato di sfuggire ai controlli. Nella sua auto non sono state rinvenute sostanze stupefacenti.