Open Day Carta d’Identità: sportelli anagrafici aperti in otto sedi nel weekend

Anche il prossimo weekend proseguirà la corsa dei romani per la modifica della carta d’identità dal supporto cartaceo al formato elettronico. Una procedura per cui il Comune di Roma ha stabilito di proseguire ad un ritmo serrato delle pratiche anche nei fine settimana con gli Open day Carta d’Identità Elettronica.

Open Day Carta d’Identità Elettronica: nel weekend garantite oltre 700 pratiche di rinnovo

Nelle date del 10 e 11 febbraio non saranno solo le feste di Carnevale a portarci fuori casa a Roma, ma anche la possibilità confermata anche per questo weekend di rinnovare la Carta d’Identità per passare al formato elettronico.

Saranno otto stavolta le sedi aperte in giorni e orari straordinari, per la lavorazione delle richieste di rinnovo, che potranno essere prenotate a partire da domani mattina alle ore 9,00 tramite la pagina dedicata sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Per la digitalizzazione della carta d’Identità si potrà prendere un appuntamento in quattro Municipi di Roma Capitale, ma anche nei tre Ex PIT del centro e nel nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52.

Per la aperture straordinarie nei Municipi, si potrà contare sugli sportelli dell’VIII Municipio presso la sede la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 10 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

Aperti sabato 10 febbraio saranno anche i Municipi IX, XIII e XV, rispettivamente nella sede di Viale Ignazio Silone, Primo Ponte dalle ore 8.30 alle 16.30; in quella di Via Aurelia 470 dalle 8.30 alle 13.30; e nella sede di Via Flaminia 872 dalle 8.30 alle 15.00.

A restare aperti in entrambe le giornate saranno invece gli ex Punti Informativi Turistici del centro di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e la sede dedicata alle pratiche della Carta d’Identità Elettronica di Via Petroselli 52, sabato 10 febbraio 8.30-16.30 e domenica 11 febbraio 8.30-12.30.

L’appuntamento da prenotare domani, venerdì 9 febbraio, dalle ore 9 fino a esaurimento è obbligatorio e il ticket di prenotazione dovrà essere presentato allo sposrtello della sede prescelta, insieme ad una fototessera, di una carta di pagamento elettronico e naturalmente il vecchio documento.

Nel prossimo fine settimana saranno garantita la lavorazione di oltre 700 pratiche per il rinnovo della carte d’identità.