Rubriche

Film al cinema, le uscite del weekend 9-11 febbraio 2024: Runner, Il Colore Viola e tutta la programmazione

Ecco i film in uscita al cinema nel prossimo fine settimana

Al cinema sbarcano nuovi interessanti film. Tra thriller, commedie e action movie ecco le ultime uscite al cinema nel week end 9-11 febbraio 2024.

Per chi avesse in programma di trascorrere qualche ora davanti al grande schermo, ecco l’elenco completo dei film in uscita il prossimo fine settimana (9-11 febbraio 2024) nelle sale cinematografiche italiane. Tra le pellicole in uscita al cinema spicca Runner con Matilde Gioli e Francesco Montanari. (Data uscita 8 febbraio 2024)

Film al cinema – Runner

Per la regia di Nicola Barnaba il film racconta la storia di Lisa. Lisa è una giovane di 25 anni che sogna il cinema da quando era bambina. Per lei il ruolo del runner è un traguardo importante: è il suo arrivo nel mondo del cinema, ma anche il punto di partenza per una fulgida carriera.

È finalmente su un set, intreccia una relazione con Sonja, protagonista e star del cinema. Cosa potrebbe volere di più dalla vita? Ma l’attrice ha un passato oscuro che torna a cercarla nel momento più impensato. Accusata dell’omicidio di Sonja, la ragazza è costretta a scappare. Lisa corre, corre per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino e permettano di condannare il vero assassino.

Le uscite al cinema nel weekend 9-11 febbraio 2024: Il Colore Viola

Nel corso del weekend dal 9 all’11 febbraio da segnalare anche l’uscita del film Il colore viola, la versione musicale del celebre cult del 1985 diretto da Steven Spielberg.

Film al Cinema – Il colore Viola

Il colore viola è la straordinaria storia di amicizia e fratellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile. Celie è cresciuta con un padre padrone che ha iniziato a violentarla quando aveva 14 anni. Per emanciparsi, si è concessa a un marito che l’ha sposata solo per poter avere una schiava che servisse lui e i figli nati dal precedente matrimonio. Per sopravvivere, Celie sceglie l’unica maniera a lei conosciuta: subire e non reagire, confessandosi solo con Dio tramite lettere che non ricevono risposta. La sua vita cambia con l’arrivo di Shug, la donna di cui suo marito è innamorato.

Oltre a Runner e Il colore Viole nei cinema sbarcano anche altre novità

Di seguito le altre uscite del weekend 9-11 febbraio 2024:

  • How To Have Sex. Tre adolescenti britanniche vanno in vacanza a Creta per abbandonarsi a un divertimento senza limiti. In quella che dovrebbe essere la più bella estate della loro vita scopriranno che sesso, consenso e consapevolezza di sé seguono percorsi più complessi di quanto immaginavano. (in uscita il 10 febbraio 2024)
  • A dire il vero, commedia drammatica diretta da Nicole Holofcener e distribuita nelle sale da Vertice 360 a partire dall’8 febbraio.
  • Green Border, film drammatico diretto da Agnieszka Holland e distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema (a partire dall’8 febbraio.)
  • Sansone e Margot: Due cuccioli all’Opera commedia d’animazione diretta da Vasiliy Rovenskiy e distribuito da Eagle Pictures (a partire dall’8 febbraio.)
  • Castelrotto, film drammatico diretto da Damiano Giacomelli e distribuito da YUK! film (a partire dal 10 febbraio.)
  • Brighton 4th, film commedia, drammatico del 2021, diretto da Levan Koguashvili, con Levan Tedaishvili e Giorgi Tabidze. (a partire dall’8 febbraio.)