Fiumicino, Cultura e Sport: Federica Poggio nuovo assessore

Il sindaco ha ufficializzato nel pomeriggio la nomina ad assessore dopo le dimissioni di Valentina Torresi

Fiumicino, Cultura e Sport: Federica Poggio nuovo assessore
Nella foto Federica Poggio

Dopo le dimissioni dell’assessore alla Cultura e Sport Valentina Torresi, il sindaco di Fiumicino Mario Baccini ha nominato la persona che va a raccogliere la sua eredità. Si tratta della consigliera Federica Poggio.

Il sindaco ha ufficializzato nel pomeriggio la nomina ad assessore dopo le dimissioni di Valentina Torresi

Quarantotto anni, mamma, imprenditrice, dal 2013 consigliera Comunale a Fiumicino, Federica Poggio è stata nominata assessore nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 febbraio. Entra quindi ufficialmente a far parte dell’organo di Giunta.

Prende le deleghe che aveva Valentina Torresi, ovvero “Turismo, sport, cultura, Giubileo, lavoro e formazione professionale”.

Porterò a questa amministrazione il mio entusiasmo e la mia esperienza decennale nel Consiglio Comunale di Fiumicino – ha detto Federica Poggio – Sento di ringraziare il nostro primo cittadino per la fiducia riservatami, affidandomi deleghe importanti, che ripagherò lavorando ancora più duramente di quanto ho fatto in questo primo periodo. Entro in punta di piedi con la voglia di essere di supporto ai miei colleghi assessori, a tutto il consiglio comunale ed alle innumerevoli ed importanti realtà con cui avrò il piacere di interfacciarmi e collaborare. La porta sarà sempre aperta”.

Cosa cambia, ora, in Consiglio comunale?

Con le dimissioni di Federica Poggio da consigliera, entra in Consiglio Mario Pascone, primo dei non eletti nella stessa lista. Per Fregene e Maccarese sarà l’unico consigliere di maggioranza mentre all’opposizione sono tre, Paola Meloni, Fabio Zorzi e Giuseppe Miccoli.

“Ho piena fiducia nellAssessore Poggio. La sua preparazione, l’impegno profuso finora al servizio della città ed il forte legame con Fiumicino, sono gli elementi chiave che hanno determinato la sua nomina. Una donna vicina al territorio, del quale conosce criticità e qualità distintive ed è per questo che sono certo che le iniziative e le soluzioni proposte dall’Assessore avranno un impatto significativo e migliorativo per la nostra comunità“, ha affermato il sindaco, Mario Baccini.