Cecchina, sfondano l’entrata del bar e rubano sigarette, denaro e vino: caccia ai ladri

A Cecchina, frazione di Albano, i ladri hanno messo un bar a soqqadro e, suonato l'allarme, hanno arraffato tutto il possibile 

Foto non collegata ai fatti

A Cecchina, frazione del comune di Albano, seppur in modo maldestro, i ladri hanno fatto centro, spaccando la porta d’ingresso di un bar e, una volta suonato l’allarme, se la sono data a gambe, danneggiando tutto quello che potevano e mettendo a soqquadro scaffali e spazi del locale e portando via denaro, vino imbottigliato e sigarette, prima di fuggire.

A Cecchina, frazione di Albano, i ladri hanno messo un bar a soqqadro e, suonato l’allarme, hanno arraffato tutto il possibile

Nel dettaglio, il furto in questione è stato messo a segno nella notte tra il 5 e il 6 febbraio, nel territorio di Cecchina, zona dei Castelli Romani, per un bottino di poco superiore ai 1500 euro, con bottiglie di vino rubate, diversi pacchetti di sigarette mancanti e cassa svuotata dei contanti presenti al suo interno.

Gli inquirenti stanno cercando di scoprire se la porta d’ingresso del bar sia stata sfondata con l’aiuto di un “mezzo ariete” o manualmente, sta di fatto che i danni al bar sono molto ingenti.

Ad essere colpito è stato un bar lungo la via Nettunense, ben noto in zona per essere anche molto gradito agli avventori e agli appassionati di vino, dato che spesso al suo interno si tenevano degustazioni enologiche.

Del caso si stanno occupando i carabinieri della locale stazione, competenti per zona, arrivati sul posto poco dopo l’una di notte e la prima cosa che sta venendo passata al setaccio in queste ore, come da prassi, sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza, per capire da dove possano essere arrivati, che sembianze avessero, con che veicolo siano scappati e quanti fossero i ladri.

In particolare questo è un periodo dove, tra Roma ed il suo hinterland, stanno purtroppo riapparendo con frequenze i furti notturni noti come “spaccate”.

In particolare, tra gli ultimi episodi che vi abbiamo documentato di recente c’è quello nel quale una sala scommesse nel centro di Guidonia è stato teatro di un tentato furto, utilizzando un’auto ariete per entrare all’interno.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti dentro a questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.