Roma, al via il Job Talent Day: la ricerca di duecento volti per la nuova stagione di un parco a tema

Riparte la stagione del parco divertimenti dedicato al mondo del cinema: come candidarsi al Job Talent Day

Manca meno di un mese alla partenza della stagione del parco tematico romano dedicato al mondo della settima arte, Cinecittà World, ma non tutto è pronto, perché a mancare è la nuova forza lavoro che sarà chiamata ad animare la stagione di questo luogo del divertimento.

In un’unica soluzione che dovrà selezionare ben duecento unità di personale per varie posizioni, è partito il conto alla rovescia per il Job Talent Day, il primo previsto per le assunzioni del 2024.

Riparte la stagione del parco divertimenti dedicato al mondo del cinema: come candidarsi al Job Talent Day

Una nuova stagione per un parco tematico come Cinecittà Word, non può fare a meno di nuovi volti a cui assegnare le tante attrazioni, rimesse a lucido per l’apertura dei cancelli il prossimo 2 marzo.

Sono oltre 200 le risorse da integrare nel personale già numeroso che si occupa a vari livelli della conduzione dei questa struttura, che non manca di dare lavoro ogni anno a tanti giovani anche in cerca di una prima occupazione.

Tra le figure ricercate e da impegnare subito diversi addetti alla ristorazione, ma soprattutto alle attrazioni, mentre una selezione di tipo artistico si occuperà di scegliere i più talentuosi che faranno parte del cast di animazione.

Per gli spazi divertimento con vasche e scivoli acquatici la richiesta è anche quest’anno quella di bagnini qualificati, ma anche di guide botaniche e tutor per seguire i visitatori nei percorsi didattici.

Fondamentale in questa fabbrica del diveretimento sarà poi la figura dell’event account, ma anche di addetti alla biglietteria e vendite per gestire al meglio la parte commerciale della struttura.

Per l’accoglienza e la gestione della informazioni agli utenti la ricerca selezionerà anche diversi steward, oltre al personale tecnico che si dovrà occupare del funzionamento della parte audio, video e luci dell’intero parco, gli addetti alla manutenzione e alle pulizie.

Spazio infine a nuovo personale che dovrà partire in quarta per la promozione delle attività del parco, con il telemarketing/customer care e per rispondere alle info telefoniche.

Per tutto questo e molto di più l’appuntamento per i candidati sarà sabato 17 febbraio con i responsabili delle risorse umane, proprio negli spazi del parco dove si terrà il primo Job Talent Day dell’anno.

Requisiti richiesti solo per alcune posizioni 

Se per molte delle attività da svolgere non è richiesta esperienza, per altre è invece fondamentale. Tra le risorse che avranno bisogno di dimostrare una certo curriculum per le mansioni scoperte, ci sono  i manutentori o gli ingegneri che dovranno supervisionare gli impianti.

Altrettanto è richiesto agli addetti al marketing, alle risorse umane o ad altre professionalità specifiche. Per ruoli come gli addetti alle attrazioni, ai negozi, alla ristorazione o alle spiagge, invece non è necessaria un’esperienza pregressa.

La candidature andranno inviate entro il giorno 11 febbraio attraverso il seguente link: Candidature al Job Talent Day Cinecittà World.