Lanciato il contest online per l'accesso al Vina Rock: in gara anche la band di Ostia
Sognano il Vina Rock, grande festival di musica che si disputerà in Spagna nel mese di maggio, e al quale avranno la possibilità di accedere attraverso una votazione del pubblico. Loro sono i Darkside of Aquarius, una rock band formata da quattro musicisti, tre di Ostia e uno di Boccea.
I Darkside of Aquarius sono Luca Fizzarotti, 40 anni, di Ostia, voce e chitarra elettrica, i fratelli Valerio e Marco Mondelli, di 36 e 34 anni, anche loro di Ostia, che suonano rispettivamente batteria e chitarra elettrica; Emiliano Laglia, 48 anni, di Boccea, basso.
Il Vina Rock è un sogno a cui aspira questa band ma, per realizzarlo, serve tutto il sostegno del pubblico.
In che modo? Attraverso un contest, che è stato lanciato dall’organizzazione e che prevede che vengano votate online le band preferite. Le prime venti più votate saranno ascoltate dagli organizzatori, che poi ne sceglieranno due per farle esibire sul palco del Vina Rock.
La votazione, che sta andando avanti da qualche giorno, entra ora nella fase cruciale.
Il link per votare è il seguente https://road.vina-rock.com/
Per esprimere la propria preferenza basta cercare “Darkside” nel campo di ricerca “nombre”, cliccare su “votar”, seguire i 3 passi seguenti e, importantissimo, confermare il voto tramite la propria mail (ne arriverà, infatti, una sulla casella indicata in fase di voto).
“Il festival –spiega Luca Fizzarotti – si terrà a Villarrobledo dal 2 al 4 maggio. Chi verrà scelto avrà la possibilità di suonare per una quarantina di minuti su un palco importante come quello del Vina Rock. Noi proponiamo un genere hard rock-heavy metal con brani nostri, originali. Abbiamo scritto molto dal Covid a oggi per cui abbiamo già pronti due dischi. Era uscito un primo Ep con tre brani, distribuito sulle piattaforme digitali e a fine estate uscirà l’album d’esordio con la R.O.D. Records”.
In questi giorni la band, nata alla fine del 2019, sta ultimando la registrazione del disco ed è impegnata nelle riprese del videoclip di “Line up and Take off”, brano inserito nell’EP insieme ad altri due, “The Scroll” e “Ballad of Cain”.