Roma, muore mentre cammina in strada: la via chiusa e salma messa a disposizione della procura

La vittima non identificata. La salma messa a disposizione dell'autorità giudiziaria

polizia roma suicidio

Un uomo oggi è morto mentre camminava in strada a Trastevere. Un malore improvviso non gli ha dato scampo. La strada è stata chiusa e la salma messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La vittima non identificata. La salma messa a disposizione dell’autorità giudiziaria

Il passante – all’apparenza sui 70 anni – si è accasciato a terra tra via dei Genovesi e via Anicia. Erano da poco passate le due del pomeriggio quando al 112 sono arrivate più richieste di soccorso.

A stroncare l’uomo probabilmente un infarto improvviso.

Sul posto si è precipitata una ambulanza, ma l’intervento si è rivelato subito inutile, una volante  degli agenti del locale commissariato per eseguire gli accertamenti di rito e un medico legale che ha constatato il decesso.

Proprio per permettere il recupero della salma e i rilievi necessari la strada, nel tratto, è stata chiusa al traffico. Allontanati anche i passanti.

Sconosciuta l’identità

L’anziano non in serata non era ancora stato identificato, nella giacca e nei pantaloni non sono stati trovati i documenti ne’ altri elementi per risalire al suo nome.

La salma è stata messa a disposizione della procura. Il magistrato di turno a piazzale Clodio ha disposto l’autopsia.

Cardiopatico salvato dai carabinieri

Sempre oggi un cardiopatico, che ha avuto un improvviso un malore in strada davanti alla stazione metro Colosseo, è stato salvato dai carabinieri. Il passante, un 61enne romano, si è accasciato tra i turisti che affollano la zona e tra i primi a soccorrerlo sono stati proprio dei carabinieri in servizio in via dei Fori Imperiali.

Intervenuti anche due infermieri militari dell’Esercito. Mentre i carabinieri recuperavano un defibrillatore l’uomo ha cominciato a dare segni di ripresa e dopo aver coperto con la giacca di ordinanza, i militari lo hanno fatto riparare nell’auto di servizio in attesa dell’ambulanza che ha trasportato il 61enne al Fatebenefratelli.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO