Tutte le location di Skam 6 a Roma, ecco dove è stata girata la serie Netflix

Torna su Netflix la serie tv Skam. Giunta alla sesta stagione, Skam avrà ora una nuova protagonista: si tratta di Asia, interpretata da Nicole Rossi. Assieme a lei, ci saranno i suoi vecchi compagni: Elia, Viola, Eva, Sana, Martino, Niccolò, Federica e Filippo. Ma vediamo con maggiore attenzione quali sono le location dove sono ambientate le vicende di questi ragazzi

Dove è stato girato Skam

Skam è stato girato a Roma. In particolare, la scuola frequentata dai protagonisti è il Liceo scientifico J.F. Kennedy di Trastevere. Il bar che frequentano si trova nello stesso quartiere. Questa nuova stagione sarà particolarmente incentrata su Monteverde e sulle sue zone limitrofe: da villa Pamphili fino a villa Sciarra, per arrivare al Gianicolo.

Le location preferite

Non mancheranno però le location storiche delle stagioni precedenti: innanzitutto Fregene, ma anche il Ponte della Scienza, a Garbatella, quartiere dove, peraltro, abita uno dei protagonisti: Giovanni. Non manca il Pigneto, con i suoi locali alla moda, ma c’è ovviamente anche Monti, altra nota zona della movida romana.

I set della nuova stagione

In questa stagione ci sono delle new entry: innanzitutto Anagnina, luogo dove si trova il capolinea della metro A. Poi, molte riprese sono state fatte al Parco degli Acquedotti, una delle aree più verdi della Capitale. Infine, diverse scene sono state girate al Parco regionale dell’Appia Antica.

 

Skam Italia 7, si farà la settima stagione della serie Netflix? Anticipazioni e possibile data di uscita