Cocaina e hashish per oltre 5 milioni di euro: a Fiumicino maxi sequestro di droga (VIDEO)

Oltre 70 kg di cocaina e 1,5 kg di hashish suddivisi in panetti e pronti ad essere immessi sul mercato

E’ uno dei più grandi sequestri di cocaina mai avvenuti sul litorale romano quello delle ore scorse nel comune di Fiumicino da parte dei carabinieri della Compagnia di Ostia. I militari hanno, infatti, trovato oltre 70 kg di cocaina e 1,5 kg di hashish già suddivisi in panetti e pronti ad essere messi sul mercato.

Oltre 70 kg di cocaina e 1,5 kg di hashish suddivisi in panetti e pronti ad essere immessi sul mercato

I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 26enne del Lido. Dopo una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di oltre 70 kg di cocaina e 1,5 kg hashish. La droga, per un valore di oltre 5 milioni di euro, era già suddivisa in panetti e pronta per essere messa sul mercato.

E’ stata rinvenuta in una zona residenziale di Fiumicino. I carabinieri della stazione di Fiumicino hanno visto arrivare un’auto in un parcheggio riservato, che ha frenato bruscamente alla loro vista.

Nelle tasche il ragazzo che era alla guida aveva più di 1.000 euro in contanti e un mazzo di chiavi. Non ha saputo fornire una giustificazione circa la loro provenienza.

Successivamente i carabinieri della stazione di Fregene hanno individuato la porta di un’abitazione che, una volta aperta con una delle chiavi, è stata perquisita. Dentro l’abitazione sono stati trovati ben 52 panetti di cocaina. E’ scattata quindi la perquisizione domiciliare, durante la quale è stato rinvenuto circa 1,5 kg di hashish nascosto nel forno in cucina.

Cocaina e hashish per oltre 5 milioni di euro: a Fiumicino maxi sequestro di droga (VIDEO)
La perquisizione dei carabinieri

A quel punto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Ostia e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. Grazie ai cani in un doppiofondo ricavato nel portabagagli della vettura fermata sono stati scoperti altri 8 panetti di cocaina, identici a quelli rinvenuti nell’abitazione.

L’uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Considerato lo stato del procedimento l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.