Botte alla mamma e minacce alla nonna col coltello: 17enne arrestato per estorsione e maltrattamenti in famiglia
Pretendeva i soldi dalla mamma e dalla nonna e ad ogni “no” o tentennamento la sua risposta sempre la stessa: calci, botte e insulti. L’ultima volta ha tirato fuori anche un coltello. Alle due donne non è rimasto che chiedere aiuto ai carabinieri e per il più piccolo di casa, un 17enne reso violento dalla dipendenza dalla droga, sono scattate le manette.
Ad intervenire i carabinieri della stazione Roma Tomba di Nerone che hanno contestato al giovane le accuse di tentata estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia.
L’ultima aggressione, quella col coltello, risale al 27 gennaio. I carabinieri intervengono in un appartamento in via Pico su segnalazione di due donne di origine colombiana, mamma e nonna.
La madre racconta di essere stata aggredita dal figlio 17enne perché non avevano ceduto all’ennesima richiesta di soldi per acquistare droga. “Ha aggredito me e puntato il coltello contro la nonna”, racconta in lacrime.
Le due donne vengono accompagnate all’ospedale “Villa San Pietro-Fate Bene Fratelli” per le medicazioni del caso.
Per il 17enne fuori controllo scattano le manette. I militari dell’Arma subito dopo il fermo lo accompagnano al Centro di Prima Accoglienza Minori in via Virginia Agnelli.
Il giovane è ora a disposizione dela Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO