Infernetto, asportano la cassaforte del supermercato: colpo da migliaia di euro

I malviventi sono riusciti a fuggire dal supermercato poco prima dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri

Hanno atteso con pazienza la chiusura del supermercato Carrefour di via Ernesto Boezi 130 nel quartiere dell’Infernetto situato nell’entroterra lidense. Poi nella notte tra domenica 28 e ieri, lunedì 30 febbraio sono entrati in azione con la certezza di trovare la cassaforte piena di contanti dopo gli acquisti effettuati nel weekend dai clienti entrati nell’esercizio commerciale che è stato sempre aperto dalle ore 7.00 alle 22.00.

I malviventi sono riusciti a fuggire dal supermercato poco prima dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri

I malviventi sono penetrati all’interno del locale forzando le porte scorrevoli di ingresso con un piede di porco, sono arrivati nel punto in cui si trovava la cassaforte dove vengono conservati gli incassi e l’hanno asportata dileguandosi senza lasciare alcuna traccia prima dell’intervento dei carabinieri provenienti dalla caserma del vicino quartiere residenziale di Casal Palocco.

Anche se l’esatto ammontare del bottino non è ancora stato conteggiato il colpo ha fruttato diverse migliaia di euro.

Le indagini sono state prese in carico dai militari dell’Arma della Compagnia di Ostia che hanno affiancato i colleghi di Casal Palocco giungendo sul posto con una pattuglia della sezione radiomobile.

Gli inquirenti stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’evento e l’identità dei responsabili anche grazie all’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti fuori del supermercato e nelle strade adiacenti.

In base a una prima ricostruzione il furto con scasso sembrerebbe essere stato messo a segno da due persone entrate in azione con il volto coperto e forse affiancate da un terzo individuo che avrebbe fatto da basista.

I carabinieri sospettano che possa trattarsi di individui originari di Paesi dell’est europeo.