Sandra Milo è morta all’età di 90 anni nella sua abitazione a Roma. Abitava in un appartamento alla Balduina, zona Nord Ovest della Capitale.
Sandra Milo, al secolo Salvatrice Elena Greco, è scomparsa il 29 gennaio 2024 nella sua abitazione circondata dai suoi cari. Nella Capitale ci arrivò da giovane dopo gli inizi come modella a Milano.
In un’intervista rilasciata al sito Intervisteromane.net, Sandra Milo dichiara di aver abitato in molti quartieri della Capitale.
“Agli inizi stavo ai Parioli, poi mi sono trasferita al quartiere Nomentano, poi passata al Flaminio, poi sono tornata di nuovo ai Parioli, dopo sono andata a Casal Lumbroso dove sono stata per tanti anni, poi per 20 anni sono stata nel quartiere del Divino Amore. Ora mi trovo alla Balduina, una zona molto bella di Roma. La città è molto bella ed è talmente immensa che non riesco mia a conoscerla come si deve. E’ sempre sorprendente perché trovo sempre degli aspetti nuovi, dei posti che non conoscevo e che mi lasciano a bocca aperta”.
Ci sono anche ceramiche di Deruta raffiguranti animali: “Non avevo posto, prima abitavo in una casa molto più grande, con un giardino molto grande. Ma i ladri mi hanno rubato tutto, l’argenteria e i gioielli. Ma continuavano a tornare e mi facevano paura”. Tra i quadri appesi in salotto, c’è anche un manifesto di un’opera realizzata dal muralista messicano Diego Rivera, che si trova sopra a un mobile antico. Da una porta finestra si accede a un balconcino con diverse piante.
Nel 2021 Sandra Milo ha aperto le porte della sua casa il programma televisivo ‘Permesso Maisano’. L’ingresso si apre su un salotto pieno di tappeti, dove l’attrice affermava di trascorrere buona parte della giornata.
“La camera da letto è la prima volta che la faccio vedere, sono molto gelosa della mia camera. “Su questo letto non ci ha mai dormito nessuno all’infuori di me”, diceva Sandra Milo a Maisano. Il pavimento è in parquet, la testata del letto è spagnola, rossa, con intarsi di legno, c’è una cassettiera in legno e un armadio.