Rugby, al via il Sei Nazioni: le modifiche della viabilità intorno allo stadio per Italia-Inghilterra

Oltre ai divieti previsti si potrebbero verificare difficoltà nella circolazione in occasione dell'incontro del Sei Nazioni durante l'ingresso e l'uscita dei tifosi

Rugby, al via il Sei Nazioni: le modifiche della viabilità intorno allo stadio per Italia-Inghilterra del
Foto: Roma Mobilità

Roma attende il grande rugby. Sabato 3 febbraio lo stadio Olimpico ospiterà il Sei Nazioni con la partita Italia-Inghilterra. Come accade per gli incontri di calcio vi sarà una disciplina provvisoria del traffico. Queste le modifiche previste.

Oltre ai divieti previsti si potrebbero verificare difficoltà nella circolazione in occasione dell’incontro del Sei Nazioni durante l’ingresso e l’uscita dei tifosi

Il Sei Nazioni 2024 è ai nastri di partenza. Il primo appuntamento è quello che vedrà di fronte, venerdì sera, Francia e Irlanda. Seguiranno nella giornata di sabato il match tra Italia e Inghilterra (ore 15.15) e quello tra Galles e Scozia.

In occasione dello svolgimento dell’incontro del più antico e prestigioso torneo dell’Emisfero Nord, che vedrà impegnati gli Azzurri del nuovo ct Gonzalo Quesada, sono previste delle modifiche alla viabilità. Una sfida difficile visto che l’Inghilterra è la migliore squadra europea dell’ultimo Mondiale, dopo aver ottenuto il terzo posto dietro a Sudafrica e Nuova Zelanda.

In piazzale Maresciallo Diaz è stato istituito il divieto di fermata, eccetto pullman autorizzati, sulle aree di parcheggio comprese tra viale Paolo Boselli e via Salvatore Contarini e tra via Mario Toscano e viale Antonino di San Giuliano. Ci sarà anche il divieto di fermata, eccetto taxi, sul lato destro della carreggiata, in direzione Lungotevere, nel tratto compreso tra viale Antonio di San Giuliano e Lungotevere Maresciallo Diaz.

Divieto di fermata in viale della Macchia della Farnesina mentre in via Alberto Blanc sosta riservata ai veicoli a servizio di persone disabili munite di apposito contrassegno.

In piazza Lauro De Bosis divieto di fermata (eccetto taxi) sul lato destro del piazzale in direzione piazzale Maresciallo Giardino, nel tratto compreso tra il civico 15 e viale del Foro Italico.

In piazzale della Farnesina divieto di fermata, eccetto motoveicoli, nelle aree di parcheggio comprese tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano.

Oltre ai divieti occorre considerare che potrebbero verificarsi rallentamenti o, comunque, difficoltà di circolazione nell’area attorno allo stadio durante l’afflusso e il deflusso dei tifosi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.