Cantieri aperti per la potatura delle piante ad alto fusto dove lo scorso anno morì travolta dalla caduta di un albero una donna di 82 anni
L’apertura di alcuni cantieri comporterà una serie di modifiche alla viabilità nel quartiere di Monteverde per consentire la realizzazione di diversi interventi di potatura sulle piante ad alto fusto posizionate in prossimità di alcune strade.
Un primo cantiere sarà attivo dal 3 al 5 febbraio per consentire interventi sul verde in via Federico Ozanam, nel tratto incluso tra piazza di Donna Olimpia e via Francesco Catel che saranno interessate da misure di limitazione alla circolazione dei veicoli e dall’istituzione di specifici divieti di sosta.
Non si tratta dei primi lavori di sfalcio che interessano a vasto raggio il quartiere dove visse, tra l’altro, lo scrittore Pier Paolo Pasolini.
Interventi che, in realtà, si sono moltiplicati da quando lo scorso 25 novembre la caduta di un albero ormai secco uccise, intorno alle 10.30, l’82enne Teresa Veglianti mentre transitava in via di Donna Olimpia.
Si trattò della prima e sino a ora unica vittima dello stato di incuria in cui versano alberi situati in diverse zone della capitale.
L’anziana venne soccorsa dai sanitari del 118 dopo che i vigili del fuoco la liberarono dalla morsa che la teneva schiacciata a terra, ma qualsiasi tentativo di salvarle la vita fu inutile (leggi qui).
Lavori utili allo smontaggio dei ponteggi posizionati a ridosso della sede stradale riguarderanno, invece, viale delle Mura Gianicolensi all’altezza degli Archi con divieto di transito per chi è diretto a via Calandrelli e in via Livraghi con conseguente obbligo di proseguire dritto o di svoltare a destra.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.