Fiumicino, cadavere di donna recuperato nel porto canale

Il cadavere, recuperato dalla capitaneria di porto, era forse in acqua da poche ore 

Fiumicino, cadavere di donna recuperato nel porto canale
Questo il tratto di canale navigabile dove è stato rinvenuto il cadavere

E’ stato un passante a segnalare la presenza del cadavere di una donna all’interno del canale navigabile di Fiumicino, in pieno centro. A recuperarlo, nel pomeriggio di oggi sabato 27 gennaio, il personale della Capitaneria di porto.

Il cadavere, recuperato dalla capitaneria di porto, era forse in acqua da poche ore

Erano circa le 17.30 quando è giunta la segnalazione da parte di una persona che aveva avvistato un corpo nelle acque del porto canale di Fiumicino. Una macabra scoperta che ha fatto scattare subito l’allarme.

Immediatamente sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto, con personale da terra ed un battello. Il cadavere della donna era galleggiante ma era rimasto incastrato nei pressi di una delle imbarcazioni, tanto che la corrente non lo aveva trascinato via.

Il corpo è stato ritrovato nella zona centrale di Fiumicino, nel tratto di canale tra il ponte 2 Giugno e la sede della Capitaneria di porto, sul lato sinistro, dalla parte di viale Traiano.

Sul posto anche il 118 per constatare il decesso, la ditta per il trasporto al Verano e le forze di polizia per i riscontri e le indagini.  

Si tratta di una donna sui 40- 45 anni circa. Il corpo non presenta evidenti segni di violenza o di eventuali traumi. Era vestita con pantaloni e indossava un giubbino. In tasca le è stato ritrovato un telefono cellulare.

Il cadavere non era in avanzato stato di decomposizione e, forse, era in acqua dal pomeriggio. Secondo le prime informazioni il decesso sarebbe avvenuto, infatti, qualche ora prima. 

In questa fase non ci sono elementi per dire se si tratti o meno di un fatto accidentale. Le forze dell’ordine stanno lavorando sull’identità della donna.

Oltre al telefono cellulare non sarebbero stati trovati altri elementi che riconducano al suo nome. Nessun documento. Si indaga, al momento, tenendo in considerazione qualsiasi ipotesi. Lo stesso personale della Capitaneria ha effettuato dei giri di perlustrazione per verificare se vi fossero tracce o segni da ricondurre alla donna ma, purtroppo, al momento non risulta sia stato trovato nulla.