Asl Roma 3, i prelievi tornano a regime ordinario

Cambiano nuovamente le modalità di accesso per i prelievi nella Asl Roma 3: indirizzi dei centri sul territorio

Asl Roma 3, i prelievi tornano a regime ordinario

Dallo scorso novembre i prelievi presso la Asl Roma 3 possono avvenire solo su prenotazione. Ora cambia di nuovo tutto, come comunicato dalla stessa azienda sanitaria locale. Ecco cosa accadrà e da quando.

Cambiano nuovamente le modalità di accesso per i prelievi nella Asl Roma 3: indirizzi dei centri sul territorio

Le modalità di accesso erano cambiate a metà novembre. All’inizio dello stesso mese era arrivata la comunicazione ufficiale, che aveva interessato tutti i centri prelievo della Asl Roma 3, e che prevedeva la prenotazione obbligatoria per accedere alle strutture, tranne per le categorie per le quali erano previste esenzioni.

Da lunedì 29 gennaio, invece, si torna al regime ordinario. Ai centri prelievo della Asl Roma 3 si potrà nuovamente accedere senza prenotazione.

Le nuove regole riguarderanno tutti i centri prelievo della Asl Roma 3, quindi anche l’ospedale Grassi e la Casa della Salute di Ostia, oltre alle strutture di Fiumicino e di Ostia Antica.

Da ricordare che la Asl Roma 3 è divisa in 4 distretti, che comprendono i seguenti territori: Fiumicino, X Municipio, XI Municipio, XII Municipio.

Centri prelievi Asl Roma 3: Fiumicino, via Coni Zugna 173; Fregene, via della Pineta di Fregene 76; Casa della Salute Palidoro, via Aurelia km 30.600; Acilia, via Casal Bernocchi 61; Ostia, Lungomare Paolo Toscanelli 230; Ostia Antica, via delle Saline 2; Magliana, via Vaiano 53; Ponte Galeria, via Portuense 1397; Colle Massimo, Largo Ludovico Quaroni 4; Monteverde, via Bernardino Ramazzini, 31 – P. 7 st. n. 2; Pisana, via della Conosolata 52; Ostia, via Gian Carlo Passeroni 28; Massimina, via Serafino Belfanti 76/A.

La Asl fornisce l’indicazione che per il “prelievo venoso è necessario recarsi a digiuno da almeno 12 ore. Per ottenere tutte le prestazioni, occorre espletare presso gli sportelli CUP l’accettazione e la registrazione degli esami da effettuare presentando la richiesta del medico di Medicina generale o dello specialista e, contestualmente, la tessera sanitaria TEAM”.

In ogni caso per usufruire delle prestazioni del servizio di medicina di laboratorio è necessario controllare l’organizzazione di ogni singolo Centro prelievi, controllando quindi che sia incluso l’esame che si intende fare.