Santa Marinella, furti negli appartamenti: dopo inseguimento recuperata auto con arnesi da scasso e refurtiva

In questi giorni controlli straordinari per il contrasto ai furti all'interno delle abitazioni. Particolare attenzione ad alcune località a rischio

Santa Marinella, furti negli appartamenti: dopo inseguimento recuperata auto con arnesi da scasso e refurtiva
Il materiale recuperato dai carabinieri

C’era veramente tutto l’occorrente per mettere a segno i furti nelle abitazioni dentro quell’auto recuperata dai carabinieri a Santa Marinella. La vettura è stata trovata ieri sera con il motore acceso: i conducenti erano riusciti a sottrarsi ad un blocco stradale.

In questi giorni controlli straordinari per il contrasto ai furti all’interno delle abitazioni. Particolare attenzione ad alcune località a rischio

La vettura incriminata è stata recuperata nella tarda serata di ieri, giovedì 25 gennaio. I carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Civitavecchia, mentre stavano effettuando dei controlli, hanno intercettato un’auto di grossa cilindrata nel centro del paese che si aggirava in maniera sospetta.

A quel punto, insieme ai carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia, sono intervenuti per sottoporre il veicolo e i conducenti a dei controlli. La persona che era al volante, però, ha messo in atto una serie di manovre molto azzardate in pieno centro che, non solo gli hanno consentito di sfuggire al blocco stradale, ma hanno messo a serio rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. L’auto si è indirizzata verso via Asiago dove è stata abbandonata con il motore ancora acceso.

La sorpresa è arrivata quando i militari hanno controllato la vettura. Dentro, infatti, hanno ritrovato una grande quantità di arnesi da scasso, una grossa smerigliatrice automatica, ricetrasmittenti, guanti, passamontagna. Oltre a ciò c’erano anche alcune posate in argento e altri oggetti in metallo prezioso, probabilmente frutto di furti messi a segno.

Santa Marinella, furti negli appartamenti: dopo inseguimento recuperata auto con arnesi da scasso e refurtiva
Il controllo dell’auto recuperata

I controlli sono il risultato di una vasta attività che i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia stanno mettendo in atto, incrementando ulteriormente gli sforzi per prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori e, in modo particolare, quelli legati ai furti nelle abitazione.

Tra le zone in cui sono stati condotti servizi straordinari di controllo del territorio, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, ci sono le località di Cerenova e Campo di Mare nel Comune di Cerveteri e Santa Severa del Comune di Santa Marinella.