Apertura

Maccarese, Carnevale con sfilata di carri e maschere: percorsi e modifiche alla viabilità

Cosa prevede, per il Carnevale di Maccarese, la disciplina provvisoria del traffico

Conto alla rovescia per il Carnevale di Maccarese. L’appuntamento, in programma domenica 28 gennaio, aprirà gli eventi sul territorio del Comune di Fiumicino. Attraverso un’ordinanza della Polizia locale, firmata ieri, è stato ufficializzato il percorso della sfilata.

Nel frattempo Pro Loco e associazioni delle altre località continuano a lavorare per preparare carri e feste in piazza per le settimane successive. Per conoscere il calendario puoi cliccare a questo link.

Cosa prevede, per il Carnevale di Maccarese, la disciplina provvisoria del traffico

La disciplina provvisoria del traffico, che verrà adottata per il Carnevale di Maccarese, prevede il divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata in via Giovanna Reggiani, nel tratto compreso tra via Castel San Giorgio (esclusa) e viale Tre Denari (esclusa) dalle ore 10.30 alle ore 17 di domenica 28 gennaio (o comunque fino al termine della manifestazione) per tutti i veicoli ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza. Tutti i varchi di ingresso ed uscita saranno interdetti con transenne.

Vigeranno poi il divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata in via Castel San Giorgio, nel tratto compreso tra via del Buttero (esclusa), e via Corona Australe (esclusa), dalle ore 14 alle ore 19 sempre domenica, limitatamente al passaggio dei partecipanti.

Ad esclusione dei residenti ci sarà il divieto di transito veicolare in via Corona Australe verso via del Buttero, nel tratto compreso tra via della Muratella e via Castel San Giorgio dalle ore 14 alle 19 limitatamente al passaggio dei partecipanti.

Il Carnevale

Il programma prevede alle 14.30 tra via Giovanna Reggiani e via Castel San Giorgio la sfilata dei carri allegorici, lo spettacolo della scuola di danza Sostare Danzando, trampolieri, majorettes, gli sbandieratori di Vignanello in abito d’epoca, spettacoli di magia, street band, animazione per bambini, moto d’epoca. Conclusione nel parco della chiesa San Giorgio con premiazione della maschera più bella e dei primi tre carri classificati.