Apertura

Pedone investito da un bus Atac: è in gravi condizioni

Investito dal bus che aveva appena preso servizio: 54enne soccorso al Portonaccio

Era passata da poco l’alba di oggi quando il bus Atac della Linea 409, ha preso servizio su Via di Portonaccio, pochi metri per la partenza di una giornata subito stravolta dall’investimento di un pedone che stava attraversando. L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni.

Investito dal bus che aveva appena preso servizio: 54enne soccorso al Portonaccio

E’ passato davanti al mezzo pubblico forse con la convinzione di essere visto mentre attraversava la strada, su quel tratto di via di Portonaccio dove è invece stato investito alle prime luci di oggi, il pedone ora ricoverato al Policlinico Umberto I.

Il bus Atac della Linea 409, secondo le prime ricostruzioni, era appena partito per il servizio quando all’incrocio con Largo Giovanni Pittaluga, di fronte al mezzo pubblico è apparso il 54enne, che ha attraversando all’improvviso finendo per terra dopo il forte impatto.

Sul posto immediato l’intervento degli agenti del gruppo V Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno allertato i soccorsi dell’ARES 118.

La strada è stata a lungo in sicurezza per i rilievi, con una complicata gestione del traffico che ha richiesto il supporto del Gruppo Tiburtino per viabilità e le chiusure.

L’uomo travolto è stato preso in carico dagli operatori sanitari che lo hanno condotto al Policlinico Umberto I in codice rosso. Al momento non sono stati forniti aggiornamenti sulle condizioni del 54enne che non sembrerebbe in pericolo di vita.

Per il conducente del bus sono state avviate le procedure di rito in ospedale con gli esami per rilevare l’eventuale assunzione di alcol e stupefacenti.

Il mezzo è intanto stato posto sotto sequestro, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.