Roma, “Non torni con me?” e cerca di strozzare la ex. Bloccato dai vigili

L'aggressione a Fontana di Trevi: un turista 35enne fermato e denunciato per aver tentato di strangolare la ex

Ad intervenire i caschi bianchi della Polizia Locale

Davanti alla fontana di Trevi in uno scatto malsano di romanticismo cerca di imporre alla ex di tornare con lui, e al rifiuto la prende per il collo. Sono dovuti intervenire i caschi bianchi della Polizia Locale l’altra sera per evitare lo strangolamento di una turista straniera davanti al celebre monumento.

L’aggressione a Fontana di Trevi: un turista 35enne fermato e denunciato per aver tentato di strangolare la ex

La donna, una 27enne, in visita a Roma assieme all’ex, un connazionale di 35enne, e a una comitiva di amici della stessa nazionalità, è stata aggredita con pugni sul viso e una stretta sul collo.

Sono stati gli  agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia di Roma Capitale, in servizio nell’area,  a bloccare l’aggressore, nonostante il tentativo delle  stesso di scappare via per  sfuggire ai controlli e a un eventuale fermo.

Tra i motivi scatenanti della condotta aggressiva,  il rifiuto della donna a tornare insieme a lui.

La denuncia contro l’ex

La giovane, che ha esposto denuncia nei confronti dell’ex, è dovuta ricorrere alle cure mediche del caso, mentre per il 35enne, al termine degli accertamenti di rito e delle procedure di identificazione, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere il per il reato di lesioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO