Compattatore di rifiuti prende fuoco sul GRA: paura e code chilometriche per la chiusura del tratto

Chiusure sul GRA dopo il lungo intervento dei Vigili del Fuoco: è caos a partire dallo svincolo dell'Appia

Grande raccordo anulare, veicolo a fuoco: chiusa una corsia
Vigili del fuoco, foto di repertorio

E’ ancora un traffico da bollino rosso quello che sta bloccando gli automobilisti con code chilometriche sul GRA Grande Raccordo Anulare, all’altezza del km 55,500, dove un compattatore di rifiuti ha preso fuoco oggi poco dopo le 13,00.

Chiusure sul GRA dopo il lungo intervento dei Vigili del Fuoco: è caos a partire dallo svincolo dell’Appia

Ci sono volute quasi due ore per domare le fiamme di un mezzo compattatore di rifiuti, che nel primo pomeriggio di oggi ha preso fuoco mentre si trovava in marcia sul Grande Raccordo Anulare in direzione interna.

I primi segnali che qualcosa stava per succedere con il fumo denso che si stava sollevando del mezzo, sono stati notati dagli automobilisti nel tratto compreso tra lo Svincolo 23, verso la Strada Statale Via Appia al Km 44,3 e l’uscita 27, in direzione della Via Cristoforo Colombo al Km 55,5.

Proprio a questo punto del percorso, il conducente del mezzo non ha potuto fare altro che fermarsi e chiamare aiuto, con l’allarme scattato alla Sala Operativa che ha subito inviato sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco.

La corsa contro il tempo prima che restassero coinvolti altri veicoli per il pericolo di esplosioni è stata supportata dalla Polizia stradale che ha messo in sicurezza il tratto saturo di fumo acre, tra la Colombo e la Pontina in direzione della Via del Mare.

Per la rimozione dei residui dell’incendio, su un lungo tratto stradale è stata effettuata una parziale chiusura della carreggiata, ma che parte dalla Via Appia fino allo svincolo per la Colombo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO