Metro C, partono i lavori di rinnovo: servizio interrotto. Il calendario delle chiusure

Metro C chiusa per consentire lavori di manutenzione straordinaria

Metro C, servizio interrotto per guasto tecnico
Immagine di repertorio

Anche sulla Metro C partono interventi di manutenzione straordinaria che, come già disposto per la linea A, comporteranno la sospensione totale del servizio. La linea C della metropolitana sarà, in particolare, chiusa a partire dalla serata di venerdì prossimo 26 gennaio dalle ore 20.30 per le corse che dalla stazione di Pantano viaggiano verso il capolinea opposto e, dalle ore 21.00 per i treni in partenza dalla fermata di San Giovanni e diretti in senso contrario .

Metro C chiusa per consentire lavori di manutenzione straordinaria

Il trasporto viaggiatori sulla metro C sarà sostituito da bus navetta ma resterà interrotto anche sabato 27 e per tutta la giornata domenica 28 gennaio inclusa per riprendere regolarmente lunedì 29 gennaio dalle ore 5.30.

La chiusura della linea, specifica Atac in una nota, consentirà di realizzare interventi di miglioramento dell’infrastruttura e si affianca alle misure di rinnovo dalla flotta assunte dall’azienda per un più ampio “efficientamento del servizio di trasporto“.

I lavori riguarderanno la revisione degli scambi presenti sui binari ma non possono essere effettuati esclusivamente durante l’intervallo notturno di sospensione convenzionale del servizio a causa della loro complessità e delle stesse modalità con cui verranno eseguiti le quali non contemplano possibilità di interruzione ripercuotendosi  così inevitabilmente sui passeggeri e sui pendolari che utilizzano tutti i giorni la linea.

Per tutta la durata dell’interruzione delle corse su ferro della metro C saranno comunque operative le navette di superficie. Informazioni più dettagliate sui vari punti di fermata in corrispondenza delle stazioni metro possono essere acquisite sul sito www.atac.roma.it e sui relativi canali social.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.