Stasera, martedì 23 gennaio, in prima serata su Rai 1 l'ultima puntata della prima serie
Stasera, martedì 23 gennaio 2024 su Rai 1 va in onda l’ultima puntata de La Storia. La fiction con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento e Valerio Mastandrea. I telespettatori, in attesa dell’ultimo episodio, si chiedono se ci sarà e quando uscirà la nuova stagione.
La Storia 2, si farà? La nuova serie televisiva diretta da Francesca Archibugi e ispirata all’omonimo romanzo di Elsa Morante, ha riscosso un grande successo di pubblico. I telespettatori si sono affezionati a Ida (Jasmine Trinca) e alle sue tristi vicende e vorrebbero sapere cosa ne sarà di lei.
Intanto questa sera, martedì 23 gennaio su Rai 1, va in onda l’ultima puntata della prima stagione. Nell’ultimo episodio Useppe sta male. Ha la stessa malattia che aveva Ida da bambina: l’epilessia. La tragedia si abbatte su di loro senza pietà: Nino contrabbanda anche armi e, mentre scappa da un posto di blocco con un carico, ha un incidente con il camion e muore. Ida deve andare a riconoscere il corpo di quel suo figlio bellissimo.
È distrutta, spezzata, ma riesce a trascinarsi per Useppe: non deve saperlo mai che il suo adorato fratello non c’è più. Dopo la morte di Nino, Useppe scappa dalle giornate dolorose e silenziose. Si spinge sino al fiume insieme a Bella, che si trasforma nella sua seconda mamma e lo protegge. Useppe ritrova anche Davide, conosciuto al capannone, ma il ragazzo è molto cambiato: è diventato eroinomane e disperato.
La guerra è finita, ma ha lasciato macerie anche emotive. La malattia di Useppe, intanto, incalza. Ida lo porta a fare esami, gli dà tutte le medicine. Ma Useppe, nonostante la sua allegria e la sua dolcezza, attraverso la perdita di Nino e di tutte le persone care, ha sviluppato un dolore indelebile e sembra che non voglia più vivere.
Al momento non ci sono informazioni certe in merito ma non dovrebbe esserci una seconda stagione della serie. La fiction, adattamento televisivo de “La Storia” di Elsa Morante, è stata infatti pensata per durare solo una stagione.