Esplosione in una villa bifamiliare ad Anzio: soccorso ai proprietari evacuati

Villa salta in aria: paura alle prime luci del giorno in un quartiere di Anzio. Indagini per accertare le cause dell'esplosione

Anzio si è svegliata di soprassalto oggi, martedì 23 gennaio per un botto tremendo poco prima dell’alba in via della Cannuccia, dove una villa bifamiliare è saltata in aria a seguito di un’esplosione. Si sono miracolosamente salvate le persone che si trovavano all’interno della struttura, che sono state subito evacuate.

Villa salta in aria: paura alle prime luci del giorno in un quartiere di Anzio. Indagini per accertare le cause dell’esplosione

Potrebbe essere stata una bombola GPL la responsabile dell’esplosione di una villetta bifamiliare nella cittadina di Anzio questa mattina, alle prime luci dell’alba.

Un botto fortissimo avvertito a distanza che ha fatto subito scattare i soccorsi delle squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Anzio, con gli uomini della 23/A sul posto, in una corsa contro il tempo per soccorrere le persone che potevano trovarsi all’interno della struttura.

Tutti sarebbero stati tratti in salvo e portati fuori dalla villa per buona parte distrutta, mentre sono in corso gli accertamenti per confermare l’ipotesi della fuga di gas. Un disastro che si sarebbe limitato alla villa nella zona, dov’è presente a pochi metri anche un supermercato.

Dopo l’intervento per spegnere le fiamme scaturite dallo scoppio nell’abitazione in Via della Cannuccia al numero civico 342, non c’è molto da fare per l’abitazione dove i danni hanno reso la struttura al momento inagibile.

Per il soccorso alle persone i mezzi dell’Ares 118, che fortunatamente non hanno dovuto trasferire né feriti né intossicati al Presidio Ospedaliero di Anzio – Nettuno.

Sul posto sono ancora presenti i soccorritori e il Funzionario dei Vigili del Fuoco di turno.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO