Ardea, trasforma casa in un bunker per lo spaccio: manette dei carabinieri per un 24enne

Aveva trasformato in bunker per lo spaccio di droga un appartamento situato in una delle case popolari di via dei Fenicotteri a Tor San Lorenzo, frazione del comune di Ardea situata sul litorale a sud di Roma.

Arrestato un giovane pusher che aveva trasformato l’abitazione in un bunker per la cessione di stupefacenti

Il continuo viavai creatosi davanti all’abitazione di un giovane italiano di 24 anni munita di portone blindato e di grata inferriata non è sfuggita ai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Anzio impegnati, nei giorni scorsi, in un’intensa attività di prevenzione e repressione del traffico di droga sul territorio.

Dopo aver localizzato l’appartamento che faceva da fulcro al frequente andirivieni di numerose persone i militari dell’Arma hanno sottoposto l’area a una persistente attività di osservazione e controllo e, appena hanno notato il 24enne uscire di casa, lo hanno bloccato per effettuare una perquisizione all’interno del locale.

Il sopralluogo ha permesso il rinvenimento e il conseguente sequestro di 4 chilogrammi di sostanze stupefacenti suddivise in 300 dosi di cocaina confezionate in involucri termosaldati, 40 panetti da 100 grammi l’uno e 62 dosi di hashish, 2mila euro in contanti e bilancini di precisione con materiale vario per il confezionamento della droga.

Il giovane è stato posto in stato di fermo e trasferito presso il carcere di Velletri dove si trova in attesa della convalida da parte del magistrato della misura cautelare di carattere personale applicata dai carabinieri.

E’opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, fermata, sottoposta ad arresta, indagata e rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.