Roma, lo aggedisce per rapinarlo del cellulare: arrestato senzatetto 54enne

Uomo attaccato alle spalle da due malviventi per rapinarlo del cellulare, un arrestato e un ricercato

RAPINATORE-ARRESTATO-CELLULARE-

Momenti di paura quelli vissuti da un uomo vittima di rapina, che è stato assalito e picchiato alle spalle da alcuni ladri che a Roma l’hanno derubato con la violenza, strappandogli di mano il suo cellulare.

Uomo attaccato alle spalle da due malviventi per rapinarlo del cellulare, un arrestato e un ricercato

In particolare l’episodio in questione è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 21 gennaio, al Pigneto, con il 31enne che è stato colpito al volto poco dopo le 19, nel quartiere ad est della Città Eterna.

Ad attaccarlo a scopo di rapina sono stati  due, entrambi i malviventi a volto coperto, e una volta sottrattogli lo smartphone se la sono data a gambe scappando via.

Ma la vittima non si è data per vinta e ha inseguito i due criminali fino alla vicina via Gallarate, dove i passanti hanno poi segnalato l’accaduto a  una pattuglia dei carabinieri.

A quel punto, sollecitati, i militari dell’Arma sono intervenuti e con l’aiuto degli agenti della polizia locale, sono riusciti a bloccare uno dei due rapinatori, mentre l’altro è tuttora braccato dalle forze dell’ordine.

A finire ammanettato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria è stato dunque un senzatetto, un cittadino romano di 54 anni che sarà ora indagato per il reato di rapina e intanto si setacciano i video delle telecamere di sicurezza per riuscire a trovare anche l’altro rapinatore, mentre il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.

In un episodio simile, infine, nei giorni scorsi un peruviano è stato arrestato per aver tentato di rapinare una ragazza nei pressi di via Casilina, ferendola alla mano e scappando.

Come sempre ricordiamo che tutti gli indagati vanno ritenuti come presunti innocenti, dato che ci si trov ancora nella fase delle indagini preliminari, e le prove verranno eventualmente formate nei vari gradi del processo, in attesa di una sentenza irrevocabile di condanna.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli precedenti e correlati, pubblicati sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.