Apertura

Frosinone, in 4 lanciano un grosso petardo contro una senzatetto. L’orrore in un video

Il petardo lanciato in piena notte mentre la clochard dormiva: a denunciare la bravata le suore benedettine del paese

In quattro accendono un grosso petardo e lo fanno esplodere in direzione di un giaciglio in cui dorme in piena notte una senzatetto. La fiammata sveglia la donna di soprassalto mentre si leva un fumo intenso.

Il petardo lanciato di notte mentre la clochard dormiva: a denunciare la bravata le suore benedettine del paese con un video

E’ successo alle 21.43 di ieri, domenica 21 gennaio, a Boville Ernica, in provincia di Frosinone. In azione quattro ragazzi incappucciati, forse nemmeno ventenni, certi di farla franca davanti all’orribile bravata.

La scena invece è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del monastero delle suore Benedettine, con affaccio sulla piazza centrale. Sono state le stesse suore così a pubblicare sui social il video con un commento di due righe: “Incredibile ciò che è accaduto pochi minuti fa, in una piazza che dovrebbe essere  sicura per qualunque cittadino”.

Pochi giorni fa un altro orrore sempre coi petardi alle porte di Roma: a Morlupo un gatto è stato ucciso a colpi di petardo. Sono stati ritrovati solo i resti del micio, coi relativi segni, ma non gli autori dello spietato gesto.

Il petardo e il video

Nel video di Boville Ernica si vede prima un ragazzo che si affaccia e che controlla l’angolo della piazza dove riposa la clochard, poi via via si vede sopraggiungere i suoi amici, come lui incappucciati. Sono già d’accordo sul da fare. Si chinano e  subito dopo accendono un petardo  che lanciano sul mucchio di coperte in cui riposa la malcapitata clochard.

La donna, svegliata dalla forte esplosione si alza di scatto e tenta di raccogliere le poche cose che ha per trovare un altro riparo. Le si avvicina il suo cane che sembra volerla consolare.

In quel momento i quattro sono già scappati via. I carabinieri ora stanno indagando e per i quattro potrebbe scattare a breve una denuncia. Immediata la denuncia video delle suore benedettine.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO